Frasi sull'Ottimismo
La tenacia ti dà la tempra di continuare a spingere, anche se ti mancano la determinazione e l'ottimismo.
Ci vuole altrettanto poco tempo per vedere il lato positivo della vita quanto ce ne vuole per vedere il lato negativo.
Pensarlo possibile ti spinge a darti da fare. Se ti rassegni, se pensi che invece il meglio sia passato, allora ti metti nel tuo angolo, immobile, ad aspettare l’arrivo del peggio.
La sola cosa che separa un uomo da ciò che desidera dalla vita è spesso solo la volontà di tentare, la forza per credere che sia possibile.
Tre regole: non mangio troppo, non mi preoccupo troppo; e, se faccio del mio meglio, io credo che ciò che accade, accade per il meglio.
L’approccio positivo porta sempre al successo e alla creazione. La negatività , per contro, è sempre distruttiva e diretta alla distruzione.
Ho la convinzione che potrò farcela, io acquisirò certamente la capacità di farlo anche se posso non averla agli inizi.
Una delle cose che ho imparato nel modo più duro è che non pagaessere scoraggiati. Tenersi impegnati e fare dell’ottimismo un modo di vita può ristabilire la tua fede in te stesso.
E tu seimolto di più di quello che tu saisei sole e pioggia negli inverni mieise mi vuoidomani sarà un giorno migliore vedrai.
Un ottimista è una persona che vede la luce verde ovunque, mentre il pessimista vede solo la luce rossa dello stop. Una persona veramente saggia è daltonica.
Non diventare mai un pessimista; un pessimista ha ragione più spesso di un ottimista, ma un ottimista si diverte di più – e nessuno dei due può fermare il corso degli eventi.
Sei uno che per principio non s’aspetta più niente da niente. Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio.
Confrontando, anno per anno, speranze e previsioni con quanto poi è accaduto, emerge la riprova che l'ottimismo è intramontabile.
Essere positivi sempre è ignorare tutto ciò che è importante, sacro o di valore. Essere negativi sempre è essere minacciati dal proprio senso del ridicolo e dall'istantanea inaffidabilità .
Il pessimista aspetta tempi migliori, e conta di continuare ad aspettare; l'ottimistalavora con ciò che di meglio ha a portata di mano, e comincia a creare tempi migliori.
Credo che si dovrebbe gravitare intorno a persone che stanno facendo cose produttive e positive nella loro vita.
Sentirsi tranquilli per il governo è come guardare al lato positivo di qualsiasi catastrofe. Quando smetti di guardare il lato positivo, la catastrofe è sempre lì.
Pensare positivo in sé non serve a niente, se non è seguito dall’azione. Attivare le immagini giuste e impegnarsi per tempo a raggiungere l’obiettivo è invece fondamentale.
Questo, naturalmente, è il vantaggio del pessimismo; un pessimista va incontro solo a sorprese piacevoli, mentre un ottimista ne ha soltanto di spiacevoli.
Dopo la tempesta, ci sono sempre le giornate meravigliose; fatte di sole, serenità e anche splendidi tramonti!