Frasi sull'Ostinazione
Organizzi la tua mente in compartimenti stagni e se qualcuno vuole entrare in un’altra scatola tu lo elimini. Dobbiamo stare tutti entro i limiti che tu definisci e ci concedi.
Ho visto per anni e anni uominisudare e raddoppiare gli sforzi per raggiungereobiettivi che nel frattempo si erano dimenticati.
Le nostre idee sono viscose: una volta che produciamo una teoria cambiamo idea con difficoltà, quindi coloro che tardano a formulare teorie ottengono risultati migliori.
Nel confronto tra la corrente e la roccia, la corrente vince sempre - non attraverso la forza ma con la perseveranza.
Gli ostacoli non possono atterrirmi. Ogni ostacolo produce una ferma risoluzione. Colui che è fissato su una stella non cambia la sua opinione.
Dipendeva da quel luogo, ci si era attaccata con l’ostinazione con cui ci si attacca soltanto alle cose che fanno male.
La passione è pur troppo abile e coraggiosa a trovar nuovestrade, per iscansar quella del diritto, quand'è lunga e incerta.
Ella sapeva com’eran fatti, tutti quegli Uzeda; quando s’incaponivano in un’idea, neanche a spaccargli la testa li potevan rimuovere; erano dei Viceré, la loro volontà doveva far legge!
Il rimanere fedele alla propria fede si dice perseveranza, se la fede è ortodossa; ostinazione, se è eretica.
È una superstizione insistere su una dieta particolare. Tutto alla fine è fatto degli stessi atomi chimici.
Spogliati, buon Amleto, di questo colore notturno e guarda con occhioamico il Re di Danimarca. Non cercar più a ciglia basse, nella polvere, il tuo nobilepadre.