Frasi sull'Ostinazione
Si ha sempre torto a incaparsi di restar savi e di adoperare secondo le regole di saviezza, allorché tutti gli altri son pazzi ed operano a seconda della loro pazzia.
L'ostinazione della bravura e della ragione non è nulla in confronto all'ostinazione della follia e della insensatezza.
Chi è convinto di una teoria? Colui stesso che se ne fa banditore cerca di non approfondirla per non avere a perdere egli medesimo la fede.
A forza di insistere Dio è costretto a esistere, a forza di preghiere si forma il suo orecchio, a forza di lacrime nostre i suoi occhi vedono, a forza di allegria spunta il suo sorriso.
Provocare eventi con ostinazione genera futuri incompatibili, situazioni non volute, persone non richieste.
Sono un tipo cocciuto e provengo da una famiglia di donneostinate e forti. Ho delle sorelle e posso dire che in casa mia hanno sempre comandato le donne.
L'insistenza sulla chiarezza a tutti i costi è basata su pura superstizione circa il modo in cui funziona l'intelligenzaumana.
I più testardi sono soliti essere i più equivocati, come tutti quelli che non hanno imparato a dubitare.
L'ecologismo intransigente, chiuso e ostile verso tutto ciò che è progresso, ci condanna a un presente di terrore e rinunce in nome di un futuro che forse nemmeno ci sarà.
La vanitàumana si mescola con le più nobiliidee e conferisce loro una ostinazione che, senza essa, altrimenti non avremmo.
Organizzi la tua mente in compartimenti stagni e se qualcuno vuole entrare in un’altra scatola tu lo elimini. Dobbiamo stare tutti entro i limiti che tu definisci e ci concedi.
Ho visto per anni e anni uominisudare e raddoppiare gli sforzi per raggiungereobiettivi che nel frattempo si erano dimenticati.