Frasi sull’Orgoglio
C'è un paradosso nell'orgoglio - esso rende ridicoli alcuni uomini, ma impedisce ad altri di diventarlo.
Le frasi sull’orgoglio possono aiutare anche le persone che stanno attraversando un periodo difficile a vedere la luce in fondo al tunnel. Una volta riconosciuto il proprio valore e i propri meriti, diventa più facile affrontare i problemi e rialzarsi dopo una caduta. In sintesi, le frasi sull’orgoglio possono essere un ottimo modo per ricordarsi che si è forti, capaci e meritevoli di rispetto. Può aiutare a sviluppare una sana autostima e a raggiungere i propri obiettivi, sia a livello personale che professionale.
Le rock band sono parecchio simili alle squadre di football: se uno si droga e combina dei casini, prendi qualcun altro che è orgoglioso di indossare l’uniforme e di far parte del gruppo.
Forse è questa la vera fiducia in se stessi: la capacità di osservare il mondo senza necessariamente trovare qualcosa che lusinghi il proprio Io.
Di noi donne nessuno ha mai capito nulla e abbiamo troppo orgoglio per dir forte il nostro segretopatimento.
Nessuno viene conquistato dall'adulazione più dell'orgoglioso, che vorrebbe essere primo e non lo è.
La vanità è una debolezza. Ma l'orgoglio, quando si è davvero più intelligenti, l'orgoglio sarà sempre sotto controllo.
Niente solletica l'orgoglio di un uomo quanto la felicità di sua moglie; egli è sempre fiero di considerarsene la causa.
Un innocenteperseguitato scambia a lungo per un puro amore della giustizia l'orgoglio del suo piccolo io.
Anche se il nostro sogno dorato non è diventato realtà , siamo riusciti a trasmettere all'esterno il senso di appartenenza alla maglia. Mai come oggi sono orgoglioso di essereitaliano.
Quando ero piccolo essere imbranati comportava un sacco di insulti, mentre oggi se ne va stranamente fieri.
Joey: Io ti amo, e credo in te, e ho una tale stima di te che dire fiera è troppo poco, io sono fiera di stare con te.
La satira ci rende fieri, come se ci riconoscesse uno stato civile artistico, un diploma che ci sollevi dalla mediocrità e dal grigiore delle parti secondarie.
Quello che mi interessa è solo vivere, capito cosa voglio dire? Pensare positivamente, puro e chiaro. E potrò camminare sempre a testa alta e fare le cose liberamente.
Son sicura che salirò più in alto di tutti loro. È orgoglio? Se non ho genio, sì, ma se ne ho - come a volte credo, come a volte son sicura - è soltanto lucidità .
L'orgoglio è un vizio che per orgoglio tutti sono pronti a trovare negli altri e a ignorare in se stessi.
Il rispetto di se stessi è una questione di riconoscere che ogni cosa degna di essere posseduta ha un prezzo.
Noi irlandesi siamo troppo poetici per essere dei poeti, siamo una nazione di brillanti falliti, ma siamo i più grandioratori sin dal tempo dei Greci.
Il fatto solo di sapersi un amantefolle d’amore lo inorgogliva come il possesso d’un titolo nobiliare.