Frasi sull’Orgoglio
Le frasi sull’orgoglio possono aiutare anche le persone che stanno attraversando un periodo difficile a vedere la luce in fondo al tunnel. Una volta riconosciuto il proprio valore e i propri meriti, diventa più facile affrontare i problemi e rialzarsi dopo una caduta. In sintesi, le frasi sull’orgoglio possono essere un ottimo modo per ricordarsi che si è forti, capaci e meritevoli di rispetto. Può aiutare a sviluppare una sana autostima e a raggiungere i propri obiettivi, sia a livello personale che professionale.
Guardati dalle persone modeste: non immagini con quale commosso orgoglio coltivano le loro debolezze.
Il mio orgoglio non è amore per me stesso. Se mi amassi non mi prenderei a calci come faccio. Il mio orgoglio è… è per come si dovrebbe essere. Il mio orgoglio è lo schifo di tutto e di tutti. Di te, ma anche di me… di me un po’ meno.
Sì, la vanità è senz’altro una debolezza, ma l’orgoglio sarà sempre tenuto sotto controllo da una mente veramente superiore.
Non è necessario piacere a tutti. Per quanto mi riguarda, ad esempio, è sufficiente piacere a me stessa.
L'umiltà è il gioiello più prezioso e raro che esiste. Ha un valore inestimabile, eppure non costa nulla. Tutti potremmo possederlo e sfoggiarlo con orgoglio e fierezza, ma la maggior parte delle persone preferisce tenerlo chiuso in cassaforte, tanto da dimenticare di possederlo. Povera umanità.
Credo che nella nostra società il problema sia l'orgoglio. Perché? Ci rende ciechi di fronte alle vere intenzioni dell'avversario indipendentemente da chi esso sia.
Non abbiate mai paura di amare. Abbiate invece cura e perseveranza di non far vincere l'orgoglio, né la paura sopra l'amore.
Ammiro quelle persone che non si vergognano di dimostrarti che sei importante. Le ammiro perché io sono una di quelle persone che quando tiene a qualcuno non mi lascio trasportare dall'orgoglio. I sentimenti non hanno orgoglio, l'orgoglio non vince sul dolore, quando il cuore dentro al petto fa male, l'orgoglio muore. Usate l'orgoglio per salvare la vostra dignità laddove viene calpestata, ma dimenticatevi di averlo se volete salvare i rapporti importanti.
A volte bisogna mettere da parte "l'orgoglio", anche sapendo d'aver ragione, dobbiamo aprire il cuore. Solo così non perderemo le persone che per noi sono importanti e che amiamo con tutto il cuore.
L'orgoglio, che tacitamente ci fa supporre la nostra superiorità nell'abbassamento degli altri, ci consola dei nostri difetti col pensiero che gli altri ne abbiano simili o peggiori.
Bisogna saper chiedere scusa in qualsiasi momento, vedo tanto inutile orgoglio distruggere i migliori rapporti.
Scusarsi non significa sempre che tu hai sbagliato e l'altro ha ragione. Significa semplicemente che tieni più a quella relazione che al tuo orgoglio.
È stato l'orgoglio che ha trasformato gli angeli in diavoli; è l'umiltà che rende gli uomini uguali agli angeli.