Frasi sull'Ironia
Frasi sull'Ironia. Trova decine di Frasi sull'Ironia con immagini da copiare e condividere.
Frasi sull'Ironia di Søren Kierkegaard, Friedrich Nietzsche, Anatole France
Aveva questo modo di proteggere i suoi sentimenti sotto strati di cinismo e ironia: a volte ci riusciva così bene da farli languire nell'ombra finché erano perduti.
Il pessimismo va servito con due gocce di sarcasmo e un filo di autoironia, altrimenti risulta indigesto agli altri.
L’ironia è facile, la fede difficile, e nessuno si fa beffe di te se ironizzi, tutti son pronti a schernirti se reciti un atto di fede.
L’ironia, insieme alla misericordia, è la forma suprema di elasticità, un esercizio quotidiano di tolleranza, una prova continua di umanità.
Quella speciale modulazione lirica ed esistenziale che permette di contemplare il proprio dramma come dal di fuori e dissolverlo in malinconia e ironia.
Ho visto una donnaindossare una maglietta con su scritto 'Guess' (indovina). Le ho detto 'Problemi di tiroide?'.
Chissà, forse se Freud invece di leggere Sofocle avesse letto Pinocchio, avrebbe inventato il complesso di Geppetto.
La massima sensualità si raggiunge quando si è ben consapevoli di se stessi e al contempo non ci si prende troppo sul serio.
La maggioranza spesso giudica l'ironia, la leggerezza e la diversità come conseguenze della stupidità.
Stephen King scrive cose decisamente affascinanti e bizzarre che risultano più ironiche degli horror.
Per raccontare gli uomini, questi bizzarri animali che fanno ridere e piangere insieme, bastano due sentimenti che in fondo sono due ragionamenti: la pietà e l’ironia.
Penso che la risata sia la miglior medicina. Se non sai ridere di te stesso, allora non sai ridere della vita e della stupidità di tutto quanto.
Per studiar minuziosamente un grottesco, per prolungar freddamente un'ironia, bisogna avere un sentimento continuo di tristezza e di collera.
L'ironia irrita. Non perché si faccia beffe o attacchi, ma perché ci priva delle certezze svelando il mondo come ambiguità.
Non prenderti troppo seriamente. Devi imparare a non essere costernato per gli errori compiuti. Nessun essereumano può evitare gli insuccessi.
L'umanità si prende troppo sul serio. É il peccatooriginale del mondo. Se l'uomo delle caverne avesse saputo ridere, la Storia avrebbe seguito un altro corso.