Frasi sull’inverno
Frasi sull’inverno. Trova decine di Frasi sull’inverno con immagini da copiare e condividere.
Frasi sull’inverno di Victor Hugo
La semplicità dell’inverno ha una profonda morale. Il ritorno della natura, dopo una stagione di splendore e prodigalità, alle abitudini semplici ed austere.
Era uno di quei giorni di marzo in cui il sole splende caldo e il vento soffia freddo: quando è estate nella luce, e inverno nell’ombra.
L’inverno è il tempo del conforto, del buon cibo, del tocco di una mano amica e di una chiacchierata accanto al fuoco: è il tempo della casa.
Per la verità odio l’inverno perché l’inverno odia la carne. Ovunque la scopra, la punisce, la sferza come un predicatore puritano.
E quando il vento invernale raggelerà la terra disamorata, esso bisbiglierà del giardino, e tu capirai.
A volte il nostro destino assomiglia ad un albero da frutto in inverno. Chi penserebbe che quei rami diventeranno di nuovo verdi e in fiore, ma ci speriamo, si sa.
Per la candelora, dell’inverno si è fuori ma tra pioggia e neve ci sono da lasciar passare quaranta giorni!
Vedrò passare primavere, estati, autunni; e quando arriverà, con le sue nevi monotone, l’inverno, serrerò porte e finestre, fabbricherò nella notte i miei palazzi stregati.
L’inverno è la stagione che preferisco. La natura diventa magica, c’è un silenzio surreale, è il periodo in cui lavoro meglio. Riesco a concentrarmi. L’inverno mi ispira.
Sotto la neve il bulbo attende il segno magico dell’anno. Verrà il giorno! Rifioriranno le più ineffabili leggende.