Frasi sull'Inferno
Il filosofo è il pilota della Natura - e qui sta la nostra differenza: essere all'inferno significa andare alla deriva; essere in paradiso significa condurre.
Non sono preoccupato che si scateni l'inferno, ma che una parte dell'inferno si scateni... sarebbe molto più difficile da scoprire.
Se c'è un essere che prima di noi e più di noi ha meritato l'inferno, bisogna che io lo nomini, è Dio.
Due concezioni dell'inferno. Quella comune (sofferenza senza consolazione); la mia (falsa beatitudine, credersi per errore in paradiso).
Non pensare che l’inferno sia nascosto da qualche parte nelle profondità della Terra. L’inferno è qui: tu sei all’inferno e l’inferno è in te.
Non credo nell'inferno o nel paradiso, essi sono qui: tu scegli in quale dei due andrai ad alloggiare.
L’Inferno è guardarsi indietro in quella frazione di secondo e scoprire di aver sprecato l’occasione per rendere degno il miracolo della vita.
Se la razzaumana vuole andare all'Inferno in un cesto, la tecnologia può aiutarla ad andarci con il jet.
L'inferno di cui parla la teologia non è peggiore di quello che noi creiamo a noi stessi in questo mondo formando in modo in modo sbagliato il nostro carattere.
Non c'è salvezza su questa terra e forse neppure in paradiso. Dopotutto è caduto anche il più luminoso degli angeli di Dio. L'unico luogo sicuro è l'inferno, dove non c'è più niente da perdere.
Infernocristiano: fuoco; infernopagano: fuoco; inferno maomettano: fuoco; inferno indù: fiamme. A credere alle religioni, dio è un rosticciere.
È difficile scrivere un paradiso quando tutte le indicazioni superficiali indicano che si dovrebbe scrivere un'apocalisse. Risulta ovvio trovare abitanti per l'inferno o per il purgatorio.