Frasi sull'ImmoralitÃ
L'incoronazione di falsi re, papi ed imperatori proclamata e sostenuta dall'illegittimità dei poteri forti sarà sempre un flop sociale, economico e politico.
Per i produttori è importante mantenere un certo standardmorale nelle pellicole, altrimenti i film immorali non venderebbero affatto.
Ho dovuto fare i conti con molte cose immorali, con ricatti… ma non c’è altro modo per governare il Brasile.
Non sarà una rispostamilitare, ma l'isolamento civile e la solitudinemorale a scoraggiare i nuovi terroristi.
Per il momento, riguardo alla morale, so solo che è morale ciò che mi fa sentir bene e immorale ciò che mi fa sentir male dopo che l'ho fatto.
Tutti i pensieri sono immorali. La loro vera essenza è la distruzione. Se pensi a una cosa la uccidi. Nulla sopravvive se viene pensato.
Tutto il pensiero è immorale. La sua essenza stessa è la distruzione. Se si pensa a qualcosa, la si uccide. Niente sopravvive al pensiero.
Il libro di Bill Clinton ha già venduto più di 600.000 copie. Tutte comprate da donne che vogliono vedere se è menzionato il loro nome.
La religione – a causa della pretesa a una speciale dispensa divina per le sue pratiche e le sue credenze – è non solo amorale, ma immorale.
Ahimè! Ancora non comprendevo appieno la portata della «crudeltà dell’uomo verso i suoi simili», né sapevo a quali impensabili bassezze ci si potesse spingere per amor del denaro.
Non soltanto le nostre colpe, ma anche le nostre più involontarie sventure tendono a corrompere la nostra morale.
Che cosa significa nichilismo? Significa che i valori supremi si svalutano. Manca lo scopo. Manca la risposta al: perché?
Ciò che si deve temere, non è tanto la vista dell'immoralità dei grandi, quanto la vista dell'immoralità che conduce alla grandezza.
Si va in cerca d'una cortigiana lussuriosa e si trova una puttanella tutta maternità . Perciò l'immoralista molte volte è casto.
Tutto quello che noi oggi definiamo immorale, in qualche luogo e in qualche epoca è stato considerato morale. Che cosa ci garantisce che non cambi di nuovo nome?
Noi non attribuiamo particolare valore al possesso di una virtù, finché non ne notiamo la totale mancanza nel nostro avversario.
Vergognarsi della propria immoralità è un gradino della scala alla cui cima ci si vergogna anche della propria moralità .
Nel constatare il disordinemorale e concreto, che impera oggi su questo nostro pianeta, vien fatto di pensare che Dio, da qualche tempo in qua, abbia preso la cittadinanza italiana.
Le masse pensano che l'ubriachezza, la stupidità e l'immoralità debbano essere loro proprietà privata, e che se uno di noi si rende ridicolo è come se andasse a caccia di frodo nelle loro riserve.
Io non potrò mai pensare bene del carattereintellettuale o morale di un uomo, se egli è stato abitualmente poco puntale nei suoi appuntamenti.
Un modo sicuro per irritare la gente e metterle in testa pensieri cattivi è quello di farla aspettare a lungo. Ciò rende immorali.