Frasi sull'EternitÃ
Gli uomini migliori preferiscono una sola cosa a tutte le altre: la gloria eterna rispetto alle cose mortali; i più invece pensano a saziarsi come bestie.
La nostra immaginazione ingrandisce così tanto il tempo presente, che facciamo dell'eternità un niente, e del niente un'eternità .
Le frasi sull’eternità sono spesso fatte di parole ricche di significato, come ad esempio l’amore è eterno o non può esserci fine senza un principio. Un altro modo per esprimere l’idea dell’eternità è il concetto del tempo come ciclo infinito: ciò significa che non c’è alcuna fine alla vita, ma solo un cambiamento costante iniziato con il Big Bang e destinato a proseguire per sempre.
Quanto più gli uomini progrediscono nella penetrazione dei segreti della natura, meglio si scopre l'universalità del progetto eterno.
Amare, ecco la sola cosa che possa occupare e riempire l'eternità : all'infinito occorre l'inesauribile.
La nostra luna di miele brillerà su di noi tutta la vita; i suoi raggi impallidiranno soltanto sopra le nostre tombe.
La storia di un amore non è importante - ciò che è importante è che uno sia capace di amare. È forse l'unico scorcio dell'eternità che ci è permesso.
La speranza non è l'ultima a morire come dicono: la speranza viaggia attraverso il tempo e questo la rende eterna.
Quando l’uomo rimane da solo e chiude gli occhi di fronte all'avvenire, e al sogno, gli si rivela l’abisso spaventoso dell’eternità .
Non vivere, ma morire, e non digrossar la croce ma salirvi, e dare in letizia ciò che abbiamo. Qui sta la gioia, la libertà , la grazia, la giovniezza eterna!
La morte non è un periodo di chiusura dell'esistenza, ma soltanto un intermezzo, un passaggio da una forma a un'altra dell'essere infinito.
Noi riteniamo di vivere la vita come individui separati da tutto il resto. Ma non siamo che attimiinsignificanti dell'eternità .
Vado alle serate di beneficenza di tutte le religioni. Mi scoccerebbe rimetterci la vitaeterna per una formalità .
Vivete sempre come se foste all'ultimo istante dei vostri giorni, e, insieme, come se doveste rimanere lungo tempo in vita.
Amare per tutta la vita una donna o un uomo è come sostenere che una candela resterà accesa tutta la vita.
Quello con un figlio è un legame per sempre, ed è la prima volta che il 'per sempre' è bellissimo e non un peso. Ho capito che l’unico vero uomo nella vita di una donna è un figlio.
Ci lamentiamo sempre che i nostri giorni sono pochi, ed agiamo come se non ci fosse mai fine ad essi.