Frasi sull’Estate
Di tutte le meraviglie della natura, un albero d'estate è forse la più ammirevole; con la possibile eccezione di un alce in galosce che canta una canzone di Gershwin.
Alcune persone seminano in primavera e se ne vanno in estate. Se ti sei impegnato per una stagione, arriva a vederne la fine. Non devi restare per sempre, ma almeno resta fino a che sia terminata.
Mi piace l'estate. Mi piace il clima più caldo e le giornate lunghe. Sono una di quelle persone sciocche a cui piace ancora sdraiarsi al sole.
Un amore che comincia d’estateè un amore in saluteè orizzontaleseminudosi abbina all’allegria di canzoni furbe.
E resta il cuore e resta il ramo: solisospiranti in un intimo richiamola rossa estate e il suo vivere corto.
E il vento d'estate che viene dal mareintonerà un canto fra mille rovine,fra le macerie delle città, fra case e palazziche lento il tempo sgretolerà.
Verrà un nuovo temporale e finirà l'estateLa quiete dei colori autunnali a riflettersi sulle strade e sugli umori come il dolce malessere dopo un addio.
La sera fumosa d'estatedall'alta invetriata mesce chiarori nell'ombrae mi lascia nel cuore un suggello ardente.
La nudità è una sera d’estateUna fiamma custodita tra le nostre maniUn fiumesolitario di cui siamo origine e sorgente.
L’estate stava facendo posto all’autunno tirandosi più in là, come un nonno sulla panca del focolare che si sposta per far spazio al nipote.
C'è stato un periodo in cui tutto pareva immobile nella sua perfezione, come se il tempo non fosse in movimento ma fissato sulla cartolina di un'estatefelice.
In estate gli attori preferiscono recitare all'aperto, perché gli spettatori, a causa delle zanzare, sono sempre costretti a battere le mani.
L'estate non si caratterizza meno per le sue mosche e zanzare che per le sue rose e le sue notti stellate.
L’estate più famosa fu quella del ’68. Era così caldo che i coccodrillini scappavano dalle magliette e andavano a tuffarsi nelle granite al tamarindo.
Quando il cardo fiorisce e da un albero la cicala canoradiffonde l'armonioso frinire battendo le ali, è giuntoil tempo dell'estate, all'ombra e con il cuore sazio,beviamo allora il vino generoso godendo del dolce alitaredi Zefiro sul viso.