Frasi sull’Estate
Frasi sull’Estate. Trova decine di Frasi sull’Estate con immagini da copiare e condividere.
Frasi sull’Estate di Gustave Flaubert, Cesare Pavese
Ci sono estati che ci porteremo addosso per sempre, estati che ricorderemo, estati che sogneremo di vivere ancora.
L’estate è quel momento in cui fa troppo caldo per fare quelle cose per cui faceva troppo freddo d’inverno.
Per fortuna quell’estate a tirarmi su il morale c’ha pensato uno sconosciuto, si chiama Fabio Grosso, di mestiere fa il terzino e la sera del 9 luglio ha segnato il gol più importante della sua vita!
All’estate invidio l’orgoglio. Arriva all’improvviso, e se ne va soltanto quando le si implora di restare.
Era una di quelle domeniche di mezza estate in cui tutti se ne stanno seduti e continuano a ripetere: Ho bevuto troppo ieri sera.
Non c'è che una stagione: l'estate. Tanto bella che le altre le girano attorno. L'autunno la ricorda, l'inverno la invoca, la primavera la invidia e tenta puerilmente di guastarla.
Le prime luci del giorno illuminano di riflessi d’oro e rosa il cielo, l’aria, la campagna. Gli uccellini fanno chiasso fra i rami. È l’inizio di un caldo giorno d’estate.
Se una notte di giugno potesse parlare, probabilmente si vanterebbe di aver inventato il romanticismo.
Non avevo ancora 13 anni la prima volta che vidi un essere umano morto. Fu nell’estate del 1959, molto tempo fa. Ma solo misurando il tempo in termini di anni.
Non basterà Settembre per dimenticare il mare di cose che ci siamo detti, non siamo quegli amori che consumano l’estate, che promettono una mezza verità .
La stagione estiva è la più attesa dell’anno da tutti i bambini; un po’ meno da tutte quelle mamme che si ritroveranno a riscoprire la gioia di avere il proprio figlio a casa per ventiquattro ore al giorno.
Fa così caldo che i pesci hanno chiesto ad alcuni nuotatori di poter avere dei cubetti di ghiaccio.
Estate è definibile anche come sinonimo di bambino che mentre gioca a palla riesce puntualmente a riempirti di sabbia: un classico.