Frasi sull’audacia
Frasi sull’audacia. Trova decine di Frasi sull’audacia con immagini da copiare e condividere.
Frasi sull’audacia di Napoleone Bonaparte, Donald Trump
I temerari fanno ogni cosa senza riflessione; ma i coraggiosi riflettono sui pericoli al loro sopraggiungere e li affrontano intrepidamente.
Quando si perde la ricchezza, non si perde nulla; quando si perde la salute, si perde qualcosa; quando si perde il coraggio, si perde tutto.
Il coraggio e l’amore sono le uniche virtù indispensabili; esse manterranno vive l’anima anche se tutte le altre dovessero addormentarsi o venire eclissate.
Forse adesso voglio solo spogliarmi da questo ruolo per vedere cosa c'è sotto. Forse ho finalmente trovato la forza e il coraggio di rischiare me stessa. E magari scoprire, senza averlo mai saputo, che sono semplicemente di più.
Il bambino non sa che esistono i draghi perché è scritto nelle favole. Il bambino sa già che esistono i draghi, ma legge nelle favole che i draghi possono essere sconfitti.
Come vorrei una Chiesa povera e per i poveri! Per questo mi chiamo Francesco: come Francesco da Assisi, uomo di povertà, uomo di pace. L’uomo che ama e custodisce il Creato; e noi oggi abbiamo una relazione non tanto buona col Creato.
Dal coraggio nell’andare a cavallo vengono le prime scintille di una risoluzione crescente, che eleva l’anima ad azioni nobili.
È fonte di autentica gioia riconoscersi piccoli e deboli ma sapere che, con l’aiuto di Gesù, possiamo essere rivestiti di forza e intraprendere un grande viaggio nella vita in sua compagnia.
Quando andavo in cantina a prendere il vino cantavo perché avevo paura del buio… Ecco, sono sempre uguale, continuo a cantare per farmi coraggio nel buio della vita.
Il coraggio è il prezzo che la vita esige per assicurare la pace. L’anima che non lo sa, non conosce sollievo dalle piccole cose, conosce solo la livida solitudine della paura.
L’amore è esigente, chiede di impegnare le migliori risorse, di risvegliare la passione e mettersi in cammino con pazienza.
Abbi coraggio per i grandi dolori della vita e pazienza per i piccoli; e quando hai faticosamente compiuto il tuo compito quotidiano, vai a dormire in pace. Dio è sveglio.
È questo in fondo l’unico coraggio che si richieda a noi: essere coraggiosi verso quanto di più strano, prodigioso e inesplicabile ci possa accadere.