Frasi sull'Assenza
La sua colpevolezza consisteva nel non fare alcun tentativo di governare i propri sentimenti con una cauta e sottile indagine sulle eventuali conseguenze.
L'assenza è per l'amore ciò che il vento è per il fuoco: estingue quello piccolo, ravviva quello grande.
L’innamoramento può essere definito come la momentanea volontà di sospendere il giudizio, anche a costo di chiudere gli occhi.
Frasi sull'assenza sono potentissime ed esprimono in modo bellissimo quanto l'absence possa influenzare così tanto la nostra esistenza. Ci ricordano come possiamo imparare molto da essa ed essere comunque grati a tutto ciò che la vita ci offre, anche se significativo o menomale doloroso da accettare.
L'alunno S. è assente alla mia lezione (italiano) nonostante la presenza accertata nell'istituto. Viene visto prendere il caffè con le bidelle.
Non c'è scarsezza di opportunità per guadagnarsi da vivere facendo ciò che ami fare; c'è solo scarsezza di determinazione per fare sì che ciò accada.
Ogni virtù consiste nella disposizione migliore e la disposizione migliore è verso ciò che è migliore, e ciò che è migliore è la medietà fra eccesso e difetto.
Coloro che ci hanno lasciato non sono degli assenti, ma degli invisibili, che tengono i loro occhi pieni di luce fissi nei nostri pieni di lacrime.
Se vi separate dall'amico non addoloratevi, perché la sua assenza vi illuminerà su ciò che in lui amate.
Sorridi, perché tutti mancano di fiducia in se stessi e un sorriso li rassicura più di ogni altra cosa.
In assenza della frode della neve, possiamo ammirare gli scheletri sornioni degli alberi totalmente nudi, in attesa.