Frasi sull’anarchia
Prossimo: uno che ci è stato imposto di amare come noi stessi e che fa di tutto per farci disubbidire.
La guerra nasce da un disordine morale, molto prima che da uno squilibrio economico, o da una perturbazione dell’ordine politico. La guerra nasce dalla colpa.
Io sarei anarchico se fossi infelice. Ma non ho niente di cui lamentarmi. Come si potrebbe essere al tempo stesso anarchici e soddisfatti?
La tolleranza è necessaria così in politica come in religione: solo l’orgoglio ci fa essere intolleranti.
Gli ideali di un popolo imposti ad un altro, perfino nel caso della libertà , sono sempre regole. Non anarchia.
L’anarchia può non essere il miglior sistema politico per gli umani, ma sospetto che lo potrebbe essere per il mondo nel suo complesso.
L’arte della guerra è l’arte di distruggere gli uomini, come la politica e l’arte di ingannarli.
Io non credo nella politica. Sono un anarchico, penso possa definirmi così. Penso che la gente potrebbe essere benissimo badare da sola a se stessa.
La leadership non è anarchia. In una grande azienda chi comanda è solo. La collective guilt, la responsabilità condivisa, non esiste. Io mi sento molte volte solo.
Noi anarchici infatti neghiamo il principio di autorità combattendolo in tutte le sue manifestazioni di violenza e di coazione.
Gli Anarchici non seguono le leggi fatte dagli uomini – quelle non li riguardano – seguono invece le leggi della natura.
E’ sempre colpa dei governi precedenti, delle torri gemelle, della crisi mondiale, dello tsunami, delle toghe rosse, dell’euro, della Merkel, di Adamo ed Eva.
Vedete signori: l’avidità è una cosa da dilettanti; il disordine, il caos, l’anarchia, là è la la vera grandezza.
Si chiama anarchia e come amante mi ha insegnato ben più di te! Lei mi ha insegnato che la giustizia non ha senso senza la libertà .
L’uomo è in fondo un animale selvaggio e feroce. Noi lo conosciamo solo in quello stato di ammansamento e di domesticità che è detto civiltà : perciò ci spaventano le rare esplosioni della sua vera natura. Ma fate che vengano tolte le catene dell’ordine legale e nell’anarchia l’uomo si mostrerà quale esso è.
Caratteristica del motorino è l’anarchia. Puoi passare con il rosso, andare contromano, parcheggiare sui marciapiedi.
L'anarchia è fondata sull'osservazione che dato che pochi uomini sono saggi abbastanza da governare se stessi ancor meno uomini sono saggi abbastanza da governare gli altri.
Il governo dell'uomo da parte dell'uomo, sotto qualsivoglia nome si mascheri, è oppressione; la più alta perfezione della società si trova nell'unione dell'ordine e dell'anarchia.
La Chiesa ha fatto un patto col diavolo... un popolo degenerato, mostruoso, criminale... non ho speranze, non mi disegno un mondo futuro, tendo verso una forma anarchica.