Frasi sull’Amicizia
Non tutte le offerte dell’amicizia sono accettabili. Meno s’accetta, e più l’amicizia è profonda; perché più alta.
Le frasi sull’amicizia sono un modo meravigliosamente semplice per celebrare gli incredibili legami che abbiamo con i nostri carissimi amici. Ricordati sempre di apprezzare le persone che hai vicino a te ed esprimiti con frasi sull'amicizia quando desideri dimostrare loro quanto li apprezzi! L'amicizia è qualcosa che non si basa su legami di sangue. Si basa sulle scelte, il che rende queste relazioni molto genuine. Qui troverai una serie di frasi di amicizia che ti aiuteranno a dimostrare quanto siano importanti gli amici.
Non dovresti mai giudicare le persone in base alle loro frequentazioni: Giuda, ad esempio, ha avuto amici irreprensibili.
Non ho bisogno di un amico che cambia quando cambio e che annuisce quando annuisco, la mia ombra lo fa molto meglio.
Una delle più gran consolazioni di questa vita è l’amicizia; e una delle consolazioni dell’amicizia è quella di avere qualcuno a cui confidare un segreto.
L’amicizia è preziosa, non solo nell’ombra ma anche nel pieno splendore della vita, e grazie ad una benevola disposizione delle cose, la maggior parte della vita è pieno splendore.
La vera amicizia è una pianta che cresce lentamente e deve passare attraverso i traumi delle avversità perché la si possa chiamare tale.
Gli uomini non hanno più tempo per conoscere nulla. Comprano le cose già fatte nei negozi. Ma siccome non esistono negozi che vendono amici, gli uomini non hanno più amici. Se vuoi un amico, addomesticami!
Siamo nati soli, viviamo soli, moriamo soli. Solo attraverso l’amore e l’amicizia possiamo creare l’illusione, per un momento, di non essere soli.
Dite che gli amici nel bisogno sono rari? Al contrario! Non appena si è stretta amicizia con uno, ecco che si trova subito nel bisogno e vorrebbe farsi prestare del denaro.
Oggi sono un uomo di successo perché avevo un amico che credeva in me e non avevo il coraggio di deluderlo.
In amicizia non si può andare lontano se non si è disposti a perdonarsi scambievolmente i piccoli difetti.
L’amicizia è il conforto inesprimibile di sentirsi al sicuro con una persona, non dover pesare i pensieri né misurare le parole.
Una misura dell’amicizia non consiste nel numero di cose di cui gli amici possono discutere, ma nel numero di cose di cui non devono più parlare.
Non mi piace l’idea di andare o in Paradiso o all’Inferno, perché ho amici in entrambi i luoghi.
Se dovessimo costruire l’amicizia su solide fondamenta, dovremmo voler bene agli amici per amor loro e non per amor nostro.
Quando i tuoi amici cominciano a complimentarsi per la tua aria giovanile, puoi star certo che pensano che stai invecchiando.
Se un uomo non fa nuove conoscenze man mano che avanza nella vita, egli si troverà presto solo. Un uomo, Signore, dovrebbe tenere le sue amicizie in continuo restauro.