Temi

Frasi sulla Delusione
Frasi sul Rispetto
Frasi sulla Falsa Amicizia
Frasi sulla Tristezza
Frasi sugli Abbracci
Frasi sull’opportunismo
Frasi sulla Calunnia
Frasi sulla Cattiveria
Frasi sulla Sincerità
Frasi sull'Indifferenza
Frasi sulla delusione d’amore
Frasi sul tradimento
Frasi sul Comportamento
Frasi sui Figli
Frasi sulle persone Negative
Frasi sulle Persone False
Frasi sul Silenzio
Frasi sulla Dignità
Frasi sull'Egoismo
Frasi sulla Pazienza
Autori
×

Frasi sul talento

2

Madonna, un bicchiere di talento in un mare di ambizione.



Penso che il talento abbia bisogno di determinazione, coraggio e sacrificio. Il mio è stato frutto dei milioni di ore di calcio giocato per strada, dove impari di tutto.




Quando sarò di fronte a Dio alla fine della mia vita, spero che non mi sarà rimasta nemmeno una briciola di talento, e che io possa dire, “Ho usato tutto quello che mi hai dato”.



Non ho abbastanza talento per correre e sorridere allo stesso tempo.


Potrebbero interessarti anche



Il genio impara solo da se stesso, il talento soprattutto dagli altri.




Ogni volta che muore un uomo di talento, provo dolore perché il mondo ne ha più bisogno del cielo.



Per quanto uno possa essere dotato di talento, non è affatto sicuro che avrà da mangiare a sufficienza, mentre uno che possiede intuito non avrà mai problemi a pagarsi il pranzo.



Io sono un uomo comune che ha lavorato duramente per sviluppare il talento che gli è stata donato. Ho creduto in me, e io credo nella bontà altrui.



I nostri talenti sono il dono che Dio ci dà … Cosa facciamo dei nostri talenti è il nostro dono a Dio.



Ricordo Elvis quando era un ragazzo ai Sun Studios. Ho pensato subito che avesse un tremendo talento. Il suo fraseggio, il suo approccio alle canzoni era unico, come Sinatra. Io ero un grandissimo fan e, quando era in vita, pensavo che la sua inventiva non avesse fine.




Il regista Jodorowsky ha affermato, a proposito del suo film El Topo:”If you’re great El Topo is a great picture, if you’re limited El topo is limited”. La frase mi è piaciuta tanto che ho pensato di creare il personaggio di sui in modo che incarnasse questo principio. Farne un microcosmo che il lettore stesso potesse trasformare in una poco di buono o in un bodhisattva



Le risorse umane sono come le risorse naturali, giacciono in profondità, ecco perchè bisogna andarle a cercare e soprattutto bisogna creare le condizioni affinché queste si manifestino



I critici sono spesso persone che avrebbero voluto essere poeti, storici, biografi ecc., se avessero potuto; hanno messo alla prova il loro talento nell’una o nell’altra cosa, e non hanno avuto successo; perciò si sono dati alla critica.



Complicare una ricetta è il modo migliore per mascherare la mancanza di talento di un cuoco.




Mi ci sono voluti quindici anni per scoprire che non avevo il talento dello scrittore, ma non ho potuto smettere, perché a quel punto ero già troppo famoso.



Renoir è un ragazzo senza alcun talento. Ditegli, per favore, di smettere di dipingere.



Il talento fa quello che vuole, il genio fa quello che può. Del genio ho sempre avuto la mancanza di talento.



Tutti siamo dotati di un talento che Dio ci ha fornito. Il mio è quello di colpire la gente in testa.


Potrebbero interessarti anche



Se hai scritto qualcosa per cui qualcuno ti ha inviato un assegno, se hai incassato l’assegno e non era a vuoto, e se poi hai pagato la bolletta della luce con quei soldi, ritengo che tu abbia talento.



L’essere privi di talento letterario non è affatto un disonore. È una carenza comune a molte persone sagge, colte, nobili e anche assai dotate in altri campi. Scrivendo che un testo non ha valore, non intendiamo perciò offendere nessuno, né togliergli fiducia nella vita.