Frasi sul Razzismo
Quando la proverbiale mancanza di elasticità del burocrate si combina con la meschinità del razzismo il risultato può farevacillare la mente.
Il razzista è colui che pensa che tutto ciò che è troppo differente da lui lo minacci nella sua tranquillità .
Nel manifesto degli scienziatirazzisti, che si diceva vergato o comunque ideato da Mussolini, si dichiarava che gli ebrei non appartenevano alla razza italiana.
I neri non hanno mai fatto sommosse. Sono i bianchi che credono che i neri siano impegnati in una sommossa quando bruciano negozi.
Il patriottismocieco e bieco rischia di portare ad un fanatismo così paranoico e alienante che, a sua volta, tende sempre a trasformarsi nell'ignobile e stupidorazzismo.
Si è fatto molto per smorzare il dibattito sulla razza, sul genere e sulle discriminazioni in generale, specialmente nei casi in cui questi argomenti interessano l'economia.
Può essere vero che la legge non può costringere un uomo ad amarmi, ma può impedirgli di linciarmi, e io penso che sia abbastanza importante.
Attraverso la dittatura dell'immagine la razza ariana è diventata finalmente quello che non era riuscita a essere cinquant'anni fa: Claudia Schiffer è riuscita dove Adolf Hitler ha fallito.
La personarazzista non prova il bisogno di giustificare le sue opinioni e i suoi giudizi. Ha delle certezze, si costruisce delle evidenze indiscutibili, delle verità non contestabili.
Sono stato in America... mostravano immagini e continuavano a dirmi che Dio era bianco. Dissi a me stesso: che posto infernale, l’unica cosa che potrei essere qui è uno schiavo.
Nella pallavolo e nello sport il razzismo c'è, ma la realtà è un'altra: quella di coetanee e amiche che fanno gruppo con normalità , indipendentemente se sei figlia di immigrati o no.
Il razzismo non si può cancellare. È come le sigarette: non puoi smettere di fumare se non lo vuoi. E non si può fermare il razzismo se la gente non lo vuole.
I bianchi erano i vincitori, i neri i perdenti... i libri di storia li abbiamo scritti noi senza la loro partecipazione.
Il buio oltre la siepe è determinato dalla miopia di chi ha scelto di spegnere il faro della ragione.
Non esistono le razze, il cervello degli uomini è lo stesso. Esistono i razzisti. Bisogna vincerli con le armi della sapienza.
Consiste nel manifestare diffidenza e poi disprezzo per le persone che hanno caratteristiche fisiche e culturali diverse dalle nostre.
Basta grattare la superficie di un uomo bianco per trovare traccia del siero della superiorità indotta.
Trump dice di volersi candidare per la Presidenza. Se lo facesse, non sarebbe la prima volta che sbatte fuori di casa una famiglia di colore.
Ci hanno accusato di razzismo quando lottavamo per l'indipendenza e continuano ora che parliamo di devolution. È scandaloso.
Non so se sia possibile far cessare la violenza, le guerre, il razzismo e l’odioreligioso. C’è un ostacolo insormontabile da superare: gli esseri umani.
Non c'è nulla di male nel confessare un atteggiamentointollerante verso un'altra razza; la confessione, infatti, chiarisce un grave problema personale da risolvere: il razzismo.
Una nazione è una società unita da una delusione riguardo i propri antenati e da un odio comune per i propri vicini.
Io non penso che qualsiasi uomo debba essere attaccato per motivi di razza o di religione, o che debba essere immune da attacchi a causa della sua razza o religione.
La persecuzione antiebraica è solo uno degli aspetti del razzismo nel mondo, ma ne è stata l'espressione più orribile.
Dovrebbe esserci una lezione sull'apartheid. Dovrebbe esserci una lezione sul perché la gente è affamata.