Frasi sul Pianificare
Se ti trovi a rimandare quando affronti un grosso problema difficile... spezza il problema in più parti, e gestiscilo una parte per volta.
C'è sempre qualcosa di fatale nelle buone intenzioni: invariabilmente si contraggono quando ormai è troppo tardi.
Molte persone spendono più tempo a pianificare una vacanza od una festa di quanto ne spendano a pianificare la loro vita.
La produttività non è mai casuale. È sempre il risultato di un impegno verso l'eccellenza, di pianificazioneintelligente e di sforzi concentrati.
Se hai intenzione di vivere la vita nei tuoi propri termini, ci devono essere dei termini, e in qualche modo devi vivere seguendoli.
Semplifica il compito. Cerca continuamente modi più veloci, migliori e più facili di svolgere il lavoro.
Un progetto intelligente è il primo passo per il successo. L'uomo che progetta sa dove sta andando, sa quale progresso sta facendo e ha un'idea abbastanza buona di quando arriverà.
L’organizzazione seppur indispensabile può essere letale; l’eccessiva organizzazione trasforma lo spiritocreativo, toglie ogni possibilità di liberazione.
Ristruttura continuamente le tue attività. Muovi regolarmente risorse sulle tue attività ad alto valore.
Nessun uomo dovrebbe avere il diritto di pianificare la propria vita fino a ottant'anni, ma molti la pianificano come se gli anni fossero duecento!
Non c'è, credo, nulla al mondo di più futile del tentativo di scoprire come dovrebbe essere svolto un compito quando uno non ha ancora deciso di che compito si tratta.
La pianificazione a lungo termine non riguarda le decisioni a lungo termine, riguarda la comprensione delle future conseguenze delle decisioni odierne.