Frasi sul Pensare
Pensare semplice, come era solito dire il mio vecchiomaestro - significa ridurre l'intero delle sue parti ai minimi termini, tornando indietro ai primi princìpi.
Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano.
L'amore è una fonte inesauribile di riflessioni: profondo come l'eternità, alto come il cielo e grande come l'universo.
La cosa più importante è non pensare troppo e amare molto; per questo motivo fate ciò che più vi spinge ad amare.
Un uomosapiente può godere l'intero spettacolo del mondo soltanto con l'aiuto dei sensi e del pensiero.
Il signor Better mi sorprese che guardavo incantato il soffitto e gridò: Sia l'ultima volta che vi trovo a pensare alla morte in ufficio.
Sotto l’effetto dell’alcol l’adulto ritorna un bambino, che prova il piacere di pensare liberamente come vuole senza dover fareattenzione alla costrizione della logica.
Pensavamo che i talebani potevano prendersi le nostre penne e i nostri libri, ma non potevano impedire alle nostre teste di pensare.
Quando finiamo invischiati in pensieri negativi e preoccupazioni è facile generare malinteso e ansietà. Quando fermiamo il pensare e calmiamo la mente creiamo maggiore spazio e apertura.
Libri, insegnanti, genitori, la società intorno a noi. Tutti ci dicono cosa pensare ma non come pensare.
I problemi significativi che affrontiamo non possono essere risolti allo stesso livello di pensiero con cui li abbiamo generati. Ci si deve elevare al livello successivo.
Per la menteumana è fisicamente impossibile non pensare. L’animabrama disperatamente emozioni e cercherà di continuo carburante per alimentarle, buono o cattivo che sia.
Diventa indispensabile che l'umanità formuli un nuovo modo di pensare se vuole sopravvivere e raggiungere un piano più elevato.
È il nostro modo di pensare che sviluppa in noi le paure e i problemi che rendono buia la nostra vita.
Seguii quest’idea fino alla sua conclusione. Mi ritrassi dalle mie meditazioni. Mi osservai mentre pensavo. Arrivai alla fine della riflessione.
Tutte le leggi di Finagle possono essere trascurate da chi ha imparato la semplice arte di fare senza pensare.
Non puoi startene seduto lì, e mettere la vita degli altri davanti alla tua, e pensare che questo possa essere considerato un gesto d’amore. Non puoi. Devi agire.
Pensare non a quello che non si vuole e che si vuole evitare, ma a quello che si desidera e si ambisce raggiungere.
Il modo in cui una persona fa certe cose è il risultato diretto del modo in cui questa persona pensa riguardo a certe cose.
L'anima non è che un termine inutile di cui non si ha idea e di cui uno spirito retto non deve servirsi che per denominare la parte che in noi pensa.
Non ho minimamente paura di Siegfried Sassoon. Quell'uomo può pensare. Io ho paura solo delle persone che non sanno pensare.