Frasi sul Passato
È facile portare il passato come un fardello invece di una scuola. È facile lasciare che ti sommerga invece che educarti.
Ogni uomo, in quanto alle donne, ne ha una che più delle altre ricorda, e ama, quando le ore di solitudine richiamano il passato.
Tu hai visto attraverso la mia rabbia e la mia iraper mostrarmi che la mia prigione era solo una gabbia aperta;non c’erano chiavi, né guardieed alcune vecchie ombre come sbarre.
Il passato è andato e il futuro potrebbe anche non essere, la sola cosa che possiamo sperimentare è l'adesso, io cerco di godermi il minuto.
Essere ossessionati dal fallimento del passato o crogiolarsi in successi di un tempo bloccano l'avanzata sul proprio percorso.
L'inconscio è, in primo luogo e prima di ogni altra cosa, il mondo del passato, riattivato dalla limitatezza dell'atteggiamento cosciente.
La storia è madre della verità , emula del tempo, depositaria delle azioni, testimone del passato, esempio e annuncio del presente, avvertimento per il futuro.
Al suo cervello il futuro non interessava. Gravato del passato, affamato d'altro ancora, già non gli lasciava spazio per immaginare, tanto meno per fareprogetti per il domani.
Caro passato, sono ancora viva, sono ancora in piedi, sto ancora sorridendo e sto ancora inseguendo i miei sogni. Ti ho sconfitto.
Da una muraglia nera una finestra azzurra vuota come l’occhio stesso del passato guarda il panorama melanconico roseo di sole nascente.
Non tenete davanti il vostro passato, vi paralizzerebbe; tenetelo di fianco e vi aiuterà a non ripetere gli stessi errori.
Non c’è nulla che vada come previsto, è l’unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato.
L'uomo è una creatura che crea la storia e che non può ripetere il proprio passato né lasciarselo alle spalle.
La storia non è un altro nome per indicare il passato, come molte persone ritengono. È il nome per indicare delle storie sul passato.
La felicità non è un sostantivo ma un verbo difettivo, che si coniuga al passato per mezzo del ricordo, al futuro per mezzo della speranza, e manca del tempo presente.
Bisogna accettare il nostro passato e perdonarsi, trasformando le avversità , che comunque fanno parte della vita, in opportunità .
Il tempo non cambia le cose, al massimo le fa sbiadire, ma non le cancella. Ciò che è stato è stato, e resterà per sempre.
Il passato è già avvenuto. Non si può far nulla per cambiarlo. Ma il futuro, be’… se non sai chi sei, non hai idea di chi puoi diventare e non hai armi per arrivarci incolume.
Molte persone sono come prigioniere, pensano solo al futuro o vivono nel passato. Non sono nel presente, e il presente è dove tutto ha inizio.
Non è quello che hai fatto nella tua vita passata a influenzare il presente, ma è ciò che fai nel presente che redimerà il passato e logicamente cambierà il futuro.
In questo viaggio attraverso il tempo gli attimi si sommano al passato, ai ricordi e al futuro... ma a fuggire sono sempre i nostri sogni!
Non bisognerebbe mai tornare nel proprio passato, né cercare di ripetere oggi quel momento di gioia che già siamo stati fortunati d’avere avuto ieri.
Se continui a vivere di ricordi del passato ti perderai le cose belle del presente che potrebbero servirti per organizzare un futuro migliore, degno di esserevissuto.