Frasi sull Libero Arbitrio
Frasi sull Libero Arbitrio. Trova decine di Frasi sull Libero Arbitrio con immagini da copiare e condividere.
Frasi sull Libero Arbitrio di Paulo Coelho
La dignità dell'uomo richiede che le sue opere siano frutto della sua libera scelta, senza nessuna coercizione esterna.
Ci si può allenare a scegliere, oppure no. Anche non scegliere è una scelta. In tutti i casi avrai comunque ragione, perché sarai tu a decidere.
Nessuno sceglie un male capendo che è un male, ma ne resta intrappolato se, per sbaglio, lo considera un bene rispetto a un male maggiore.
Le scelte sono luoghi in cui la via si divide, la libertà sta nel tirare dritto verso quello che vogliamo, anche se questo significa uscire di strada.
Nel dare forma alla nostra vita, siamo la stecca da biliardo, il giocatore o la palla? Siamo noi a giocare, o è con noi che si gioca?
La vita non è molto diversa da un brano musicale. Noi ne siamo autori, determinandone il ritmo, decidendo con quali note e quali pause riempire il tempo. Decidendone gli accenti.
La vita è come un gioco a carte: la mano che ti viene servita rappresenta il determinismo; il modo in cui giochi è il libero arbitrio.
Dio mi ha provvisto del coraggio di non rinunciare a ciò che penso sia giusto anche se penso che sia senza speranza.
Ogni esistenza contiene un'attitudine alla felicità, siamo chiamati a scegliere se reprimerla o se svilupparla.
Tutto dipende dalle circostanze e dall'ambiente in cui si trova l'uomo. Tutto è determinato dall'ambiente, l'uomo per se stesso non è nulla.
Ecco due presupposti che bisogna avere sottomano: fuori della sceltamorale di fondo non c'è né bene né male; e inoltre non bisogna dirigere gli eventi, ma seguirli.
A ogni essere vivente Dio ha dato la libertà e il potere di plasmare la propria realtà a seconda del proprio stato di consapevolezza.
Ogni persona è dotata di strani poteri. Ogni uomo, ogni donna e ogni bambino può modificare il cammino della storia.
È nel nostro dovere - di uomini e donne - comportarci come se i limiti delle nostre capacità non esistano. Noi siamo i co-creatori dell’Universo.
Vi è un solo potere al quale posso prestare un’obbedienza convinta: la decisione della mia intelligenza, il comando della mia coscienza.
Ogni giocatore deve accettare le carte che la vita gli distribuisce. Ma una volta che le ha in mano, lui soltanto deve decidere come giocarle in modo da vincere la partita.
Nessuno ci fa del male. Siamo noi che ci facciamo del male perché facciamo cattivo uso del grande potere che abbiamo, il potere di scegliere.
Sulla vita ci deve essere una libertà di scelta personale, non c'è nulla di estremista nel dirlo, mia madre che è cattolica mi ha insegnato il libero arbitrio.
Oh bimbi! Guardate che siete re! Siete importanti tanto quanto i sovrani! Siete responsabili della vostra vita e delle vostre scelte!
Che sarà della neve, del giardino,che sarà del libero arbitrio e del destinoe di chi ha perso nella neve il cammino?
Non esistono dilemmi senza confusione, non c'è libero arbitrio senza dilemmi e non c'è umanità senza libero arbitrio.
Il destino per metà è già scritto; l’altra metà dipende da cosa siamo disposti a fare per far sì che si realizzi.
Solo Il Libro dà libertà. Solo dal Libro puoi avere le tre Grandi Meraviglie: di conoscere, di poterescegliere la tua vita, di potere esprimere il tuo cuore.
Bisogna fare della propria vita come si fa un'opera d'arte. Bisogna che la vita di un uomo d'intelletto sia opera di lui. La superiorità vera è tutta qui.