Frasi sul Fuggire
Nessuno ha mai scritto, dipinto, scolpito, modellato, costruito o inventato se non per uscire letteralmente dall'inferno.
La gente va in ferie non per riposare o divertirsi o vedere posti nuovi, ma per sfuggire alla morte insita nelle cose di tutti i giorni.
Le cose non sono così semplici. Non lo sono mai state. Scegliere la strada più facile è solo un modo un poco più onorevole per fuggire.
A salvarsi da uno tiranno bestiale e crudele non è regola o medicina che vaglia, eccetto quella che si dá alla peste: fuggire da lui el piú discosto, ed el piú presto che si può.
E la vita nei boschi sarebbe una fuga? Fuga è il nome che le persone incagliate nelle secche dell’abitudine danno allo slancio vitale.
Non c’è più onore, c’è solo l’estratto conto. Non si giura più sulla bibbia ma sulle cronologie dei telefoni. Non si scopa più per venire ma per andarsene ad effetto.
Mi ero detto che una stella cadente era una stella che poteva essere bella ma per paura di brillare scappava il più lontano possibile. Un po’ come me.
Ci sono due tipi di persone al mondo: quelle che tengono duro e fanno fronte e quelle che se ne scappano. Scappare è meglio.
Ricorda che la vita è esattamente come un inseguimento: vince sempre chi ti cerca e ti rincorre. Chi scappa invece vive nell 'attesa di essere preso.
È facile eludere le nostre responsabilità , ma non possiamo eludere le conseguenze dell'aver eluso le nostre responsabilità .
Mr Grey coinvolge la sua bella in situazioni estreme, intrise di pericolo e di colpi di scena da brivido. Anche il Gigio: alle riunioni di condominio ci manda sempre la Gina.
Quando si scompare per la prima volta, lo si fa in sogno. La seconda volta, non si sogna più. La terza volta, non si vive più che nei sogni delle persone che si sono conosciute.
Quando non riesco ad affrontare un problema vorrei scappare lontano. Poi resto. Non so se là c'è la televisione.
La realtà delle cose è che tu stai scappando dalla vita e non riesci a controllare tutto. Anche se lo vorresti.