Frasi sul Dubitare
Una mente turbata dal dubbio non può focalizzarsi sulla via che porta alla vittoria. Due uomini sono pari, veramente pari, solo quando entrambi hanno un'eguale fiducia in se stessi.
Mi capita di sentire che il livello dell'intelligenza di una persona è direttamente proporzionale al numero di atteggiamenticontrastanti che questa può assumere sullo stesso argomento.
Crediamo, soprattutto perché è più facilecredere che dubitare, e inoltre perché la fede è la sorella della speranza e della carità.
Si, ho dubitato. Ho vagato fuori dal sentiero. Mi sono persa. Ma sono sempre tornata... La mia fede ha ondeggiato ma mi ha salvato.
Il perfettouomo di mondo sarebbe colui che non fosse mai né dubbioso né precipitoso nel prendere le sue decisioni.
Ci sono due modi per scorrerevia lisci attraverso l'esistenza; credere ad ogni cosa o dubitare di ogni cosa. Entrambi i sistemi ci risparmiano la fatica di pensare.
Una cosa è certa, ed è il fatto che non possiamo dare niente per certo; perciò non è certo che non possiamo dare niente per certo.
Se praticassimo la medicina come pratichiamo l'istruzione, cercheremmo il fegato nella parte destra e sinistra ad anni alterni.
Le sole persone che ho incontrato in questo mondo che non dubitano mai sono i materialisti e gli atei.
Alla base del grande dubbio c'è il grande risveglio. Se dubiti completamente, ti risveglierai completamente.
E poi ti attorcigli i capellicerchi la scelta giusta tra i boccoli che ti fai a manoperché è attorcigliandosi i capelli che si sciolgono i pensieri giusti.
Davanti a un precipizio puoi permetterti ammirazione, vertigini, perfino qualche brivido, ma dubbio mai. Perché è noto che gli strapiombi tendono ad assecondare il dubbio.
Quando vedogiocare Pirlo, quando lo vedo col pallone tra i piedi, mi chiedo se io posso essere considerato davvero un calciatore.