Frasi sul Disprezzo
Tu mi hai fatto conoscere qual infausto potere abbia sopra di noi il tuo sesso, e mi hai fatto a costo mio imparare, che per vincerlo non basta no disprezzarlo, ma ci conviene fuggirlo.
Le frasi sul disprezzo indicano l’atteggiamento di chi esprime disapprovazione nei confronti di qualcosa o di qualcuno. Esse rappresentano un modo di comunicare che non è mai gradito né apprezzato, ma che è purtroppo presente nella nostra società . Le persone si sentono spinte ad esprimere disprezzo per le cose che non condividono, come opinioni politiche, abitudini, modi di vita e religioni differenti dalle proprie.
Talvolta è più offensivo essere apprezzati per i motivi sbagliati che essere disprezzati per quelli giusti.
Il disvalore: ovvero lo specchio deformante attraverso il quale il potere ci costringe a subire l'immagine falsata di noi stessi.
Più guardo gli uomini, meno mi piacciono. Se soltanto potessi dire la stessa cosa delle donne, tutto sarebbe a posto.
Non c’è alcun dubbio sul fatto che mangiare in modo poco sano sia un atto di disprezzo verso te stesso.
Parigi! Maledetta e cara Parigi! Sirena sfrontata! È dunque proprio una verità che bisogna fuggirti come una furia o adorarti come una dea?
Io disprezzo le persone che stanno nei canali di scolo a destra o a sinistra e lanciano pietre a quelli che stanno al centro.
Se dai valore al rispetto per un uomo, lotta con lui. Quanto a piacere, a te piace il tuo giornale - e lo disprezzi.
I rapportisessuali etero sono la pura, formalizzata espressione di disprezzo per il corpo delle donne.
Quando in passato hai sofferto molto, ogni ulteriore dolore è insopportabile e allo stesso tempo irrilevante.
Chi sono i nostri peggiori nemici? Gli sconosciuti che hanno il sospetto di quanto li disprezzeremmo se li conoscessimo.
Avete voi riso della favola della volpe e dell'uva? Io no, mai. Perché nessuna saggezza m'è apparsa più saggia di questa, che insegna a guarir d'ogni voglia disprezzandola.
Non provo avversione per i bimbi, anche se penso che quelli molto piccoli siano piuttosto disgustosi.
Che cosa sento per i kamikaze che ora ci affliggono? Per i kamikaze, nessun rispetto. Nessuna pietà . No, neanche pietà . Io che in ogni caso finisco sempre col cedere alla pietà .
Io vivo del disprezzo degli altri, è in questo disprezzo che trovo la forza di vivere: è come se mi sentissi ancora tutto intero, vivo, valido, eguale.