Frasi sul Denaro

Il denaro, a quanto si è scoperto, è esattamente come il sesso: chi non lo ha non pensa ad altro, e chi lo ha pensa ad altro.

Avere più denaro non garantisce la felicità . Le persone con dieci milioni di dollari non sono più felici di quelle che ne hanno solo nove.

Ci sono tre modi principali per perderedenaro: vino, donne, ed ingegneri. I primi due sono i più piacevoli, mentre il terzo è il più certo.

Mi trovo in carcere unicamente per ragioni di concorrenza: facevo le stesse banconote che fa lo Stato.

Quando spelli i tuoi clienti, fai in modo di lasciare loro un po' di pelle, in modo che si sviluppi, così potrai toglierla di nuovo.

In un’economia mondiale integrata, di mercato e monetaria, il cibo non va dove ce n’è bisogno, va dove c’è il denaro per acquistarlo.

La felicità non risiede nel mero possesso del denaro; risiede nella gioia del raggiungimento, nell'emozione dello sforzo creativo.

Dare soldi e potere a un governo è come dare del whisky e le chiavi della macchina a un adolescente.

In una certa misura i soldi vi possono introdurre in ambienti più elevati. Ma non possono cambiare il numero di chi vi ama o il vostro stato di salute.

La nuova fonte di potere non è il denaro nelle mani di pochi, ma l'informazione nelle mani di molti.

Si risparmierebbero molti dolori e noie se solo i ricchi riuscissero a capire a che punto l'amore diventa denaro.

Come potevo sapere che lo stato versasse in simili condizioni? Quando chiedevo del denaro me ne veniva dato il doppio del richiesto!

Io posso in qualsiasi momentotrasformare il mio tempo in denaro, ma non ho bisogno dell'ultimo più di quanto sia sufficiente per motivi di necessità .

Chi si fa pagare - o accetta generosi regali, che è poi la stessa cosa - per l'opera medianica prestata, è non solo una persona priva di moralità , ma anche un impostore.

Quando vai in una galleria d'arte sei semplicemente un turista che guarda la bacheca dei trofei di un ristretto numero di milionari.

Il denaro ha aumentato così radicalmente la sua potenza che le persone finiscono per inventarsi nuovi bisogni, non in quanto reali, ma unicamente per produrlo.

Devo aver guadagnato circa dieci milioni di dollari durante la mia carriera. Parte del gruzzolo è stato speso nel gioco e parte per le donne. Il resto l'ho speso stupidamente.

- Dr. Diotaiuti: Se avessi cento miliardi dove andrebbero a finire? Investiti!- Benigno: E che voi lasciare cento miliardi ignudi!

Il denaro corrompe l'uomo e lo rende frivolo, così perché restiate forti e puri vi porto via tutto. Un giorno mi ringrazierete!

Il denaro è un modo stupido per misurare i successi ottenuti, ma sfortunatamente si tratta dell'unicamisura universale di cui disponiamo.

Mi assumo i doveri che questa corona impone e sono pronta a dare in pegno i miei gioielli per sostenerne le spese qualora i fondi del tesoro fossero inadeguati.

Quante ferite il male infligge all’umanità ! Guerre, violenze, conflittieconomici che colpiscono chi è più debole, sete di denaro, che poi nessuno può portare con sé, deve lasciarlo.