Frasi sul Consigliare
In tutto il migliore è colui che prende da sé le decisioni, ma buono è anche colui che ubbidisce a chi dà buoni consigli.
I buoni consigli sono uno di quegli insulti che un brav'uomo dovrebbe, se possibile, perdonare, ma in ogni caso dimenticare all'istante.
Si possono accettare solo buoni consigli, a patto che non siano in contrasto con le proprie opinioni.
Ho scoperto che il miglior modo di dare dei consigli ai tuoi figli è di scoprire cosa vogliono fare e poi consigliare loro di farlo.
Sebbene un uomo apprezzi a volte la sollecitudine e l’aiuto, dosi troppo massicce minano la sua sicurezza e lo allontanano da voi.
Il consiglio degli amici deve essere ricevuto con una giudiziosa riserva; noi non dobbiamo arrenderci ad esso e seguirlo ciecamente, sia esso giusto o sbagliato.
Consiglio alle donne di essere spavalde, di dire quello che provano e prendersi dalla vita quello che desiderano.
Il più gran consiglio che do in generale partendo dai giovani, agli studenti, a chi lavora è di fare quello che si ama, ma soprattutto amare quello che si fa.
Ho accettato solo i consigli dei migliori e li ho ascoltati: ecco come sono diventata la specialista di me stessa.
Agli attori che si presentano ai casting dico sempre di non avere paura di seguire il proprio istinto. Probabilmente ciò non farà ottenere loro la parte, ma di sicuro si faranno notare.
I giovanotti mi dicono che dovrei provare il nuovo metodo Stanislavski, ma sono troppo vecchio, troppo stanco e troppo talentuoso perché me ne importi qualcosa.
Sono convinto che gli utenti non vogliano conoscere da Google le risposte alle loro domande, ma un'indicazione su ciò che devono fare e su come comportarsi.
Il mio dottore mi ha consigliato di bere molto e mangiare tanta frutta. Io ho risolto con la sangria.
Se Dio mi avesse consultato prima di avventurarsi nella Creazione, gli avrei suggerito qualcosa di più semplice.