Frasi sul Conforto
Affidiamo tutte le nostre pene al Signore, perché solo Egli ci accoglie disinteressatamente, irradiandoci di forza, amore e speranza.
Sii buono, sii gentile, sii umano, e caritatevole, ama i tuoi simili, consola gli afflitti; perdona coloro che ti hanno fatto dei torti.
Un amico è quello che ti avvolge nei momenti più freddi e bui della tua vita con una calda coperta, ma non ti soffocherà mai con la medesima.
Quando scrivo canzoni d'amore, la gente pensa che siano davvero sdolcinate - ma io vedo l'amore come una consolazione per la noia della vita.
«Volare mi fa paura» stridette Fortunata alzandosi. «Quando succederà , io sarò accanto a te» miagolò Zorba leccandole la testa.
Non sottovalutare la consolazione che un gatto ti sa offrire: non parla, ma con tocchi leggeri, testate, strusci, ti dimostra il suo amore e cerca di distoglierti dal tuo dolore.
Troviamo conforto grazie a coloro che sono d'accordo con noi e cresciamo grazie a coloro che non lo sono.
L'uomo deve essereeducato per la guerra e la donna per il ristoro del guerriero: tutto il resto è sciocchezza.
Amare qualcuno dal profondo del cuore è comunque una grande consolazione. Anche se si è soli e non si riesce a stare con quella persona.
Non è tanto dell'aiuto degli amici che abbiamo bisogno, ma del poter far affidamento su quell'aiuto.
Quando si rifiuta il mondo e la società intera, solo gli animali diventano lo scrigno che può accogliere le nostre confidenze, le nostre paure, i nostri segreti.
Poter addormentarsi quando si è stanchi e poter deporre un peso che si è portato per tanto tempo, è una delizia, è un fatto meraviglioso.
Non devi ai mali conceder l'anima: a nulla giova soffrire e piangere,o Bucchi: far portare il vino ed inebriarsi è il solo rimedio.
Chi non è in grado di fare qualche cosa per gli altri, ha almeno il dovere di partecipare alle sofferenze altrui senza ulteriori commenti.
Riconosci sempre un vecchioamico: quando fai una grossa stupidaggine, lui ti conforta dicendoti che non è nulla di grave.
Il sonno occupa un terzo della nostra vita. È la consolazione delle pene delle nostre giornate o la pena dei loro piaceri; ma non ho mai sperimentato che il sonno fosse un riposo.
La speranza e l’immaginazione sono l’unicaconsolazione dalle delusioni e dai dolori dell’esperienza.
E tu, nel tuo dolor solo e pensoso,ricercherai la madre,e in queste braccia asconderai la faccia;nel sen che mai non cangia avrai riposo.
Non accusate l'arte, che ha il solo torto di aver più cuore di voi, e di piangere per voi i dolori dei vostri piaceri.
Le tombe non sono soltanto meri contenitori delle spoglie dei defunti, in realtà le tombe hanno anche il compito di confortare l'animo di chi è rimasto in vita.
Il cane produce effetti miracolosi. Rende tutti più buoni, più intelligenti e più sani. Non è un prodigiomisterioso.
Ascolta con un solo scopo: permettere all’altro di esprimere se stesso e di trovare sollievo dalla sua sofferenza. Mantieni viva la compassione per tutto il tempo dell’ascolto.
Dolce è la voce di una sorella nella stagione del dolore, e saggio è il consiglio di coloro che ci amano.