Frasi sui Sacrifici
Noè, colui che tanto ha fatto per il genere umano e pure per quello animale. Egli era il prediletto dal Signore: viveva nel deserto divorato dalla sete e dai pidocchi.
C'è qualcosa di profondamente sbagliato in una creatura che sacrifica la vita dei propri figli per appianare le divergenze.
Fare sacrifici significa rinunciare a qualcosa di importante o di prezioso nella vita, come una relazione, un lavoro, una carriera o un obiettivo. Significa anche rinunciare a qualcosa di più piccolo e meno importante come uscire con gli amici o andare al cinema.
Tu puoi vivere fino a cent'anni se rinunci a tutte le cose che ti fanno desiderare di vivere fino a cent'anni.
In cambio di pancia piena e spettacoli, il popolo aveva rinunciato alle proprie responsabilitàpolitiche e, di conseguenza, al suo potere.
Gesù è morto in croce per i nostri peccati. Ma così ci fa sentire troppo in colpa! Non poteva solo lussarsi un'anca, per i nostri peccati?
Il denaro consacrato alla beneficenza non ha merito se non rappresenta un sacrifizio, una privazione.
La vita non è, e non è mai stata, una vittoria in casa per 2-0 contro i primi in classifica con la pancia piena di patatine fritte.
Se uno attraversa il fuoco per la sua dottrina − che mai prova ciò! Cosa maggiore è che la dottrina propria venga dal rogo di se stessi.
Quando sento i suoi passi avvicinarsi alla mia stanza mi stendo sul letto chiudo gli occhi, apro le gambe e penso all'Inghilterra.
Pensa a chi sei tu, a quali sono i sacrifici con i quali puoi convivere e a cosa invece ti distruggerà.
Il fascino del perdenteesercita lo stranopotere,nell'incitamento al sacrificio,nell'eccitamento del sacrificio.
Lascia che ti accolga tra le mie braccia e la tua libertàsenza amarezzabrucia le ali e fai parte di merinuncia a te stessa e fai parte di me.
O donna – orgoglio è in te di soffrire ancora così,perchè un tale dolore è dolore di giovinezza:e tu sei pronta alla morte: alla rinunzia, no.
Noi d’un cuor solo e con un solo ritoA’ tuoi santi e a’ tuoi morti, o libertà,Libiamo il vin del funeral convito,Come la Grecia ne le antiche età.
Il sacrificio vuole un gesto d'amore e non di morte. Sacro è il dono che ritorna al divino per dire grazie.