Frasi sui Fratelli
L’amore fraterno è il più durevole; assomiglia a una pietra preziosa che resiste ai più duri metalli e il cui valore si accresce con gli anni.
I fratelli sono una parte importante della nostra vita, sia che siano di sangue o acquisiti. La loro presenza è spesso una fonte di sostegno e conforto, in particolare nei momenti difficili. Quando si tratta di frasi sui fratelli, c'è un'ampia gamma di modi in cui le persone possono esprimere l'amore e il legame che condividono.
I nostri fratelli e sorelle sono lì con noi dall’alba delle nostre storie personali fino all’inevitabile crepuscolo.
Un fratello può essere il custode della tua identità , l’unica persona con le chiavi della tua illimitata e segreta conoscenza di te.
La più mite, timida sorella è stata vista trasformarsi in una tigre se suo fratello era in difficoltà .
Perché osservi la pagliuzza nell’occhio del tuo fratello, mentre non ti accorgi della trave che hai nel tuo occhio?
La forma più fondamentale d’amore, è l’amore fraterno. Con questo intendo senso di responsabilità , premure, rispetto, comprensione per il prossimo; esso è caratterizzato dall’assenza di esclusività .
I fratelli, figli d’uno stesso sangue, generati dalla stesse viscere, cresciuti fra le stesse braccia, educati dalla stessa voce autorevole ed amorosa, godono, i primi anni, della stessa atmosfera d’affetti sotto lo stesso tetto; per cui si può dire che vivono d’una stessa vita.
Voi dovete avere per i vostri fratelli e le vostre sorelle tutti i sentimenti d’amore che avete per tutti gli uomini, colla sola differenza che devono essere più vivi e più caldi.
Da lontano, ho visto un mostro. Avvicinandomi, ho visto un fratello. Parlandogli, ho trovato un fratello.
Padre e figlio, madre e bambino, fratello e sorella sono uniti dal cuore; gli innamorati sono uniti dall’anima.
Se vuoi sapere come ti tratterà la tua ragazza dopo il matrimonio, basta sentirla parlare del suo fratellino.
Abbiamo imparato a volare come gli uccelli, a nuotare come i pesci, ma non abbiamo imparato l’arte di vivere come fratelli.
Maledetta sia la vendetta, e se massacrano il mio fratello prediletto non voglio vendetta, voglio un’altra umanità .