Frasi sui Conflitti
Frasi sui Conflitti. Trova decine di Frasi sui Conflitti con immagini da copiare e condividere.
Frasi sui Conflitti di Karl Marx, Eraclito, Agostino d’Ippona

I giovani hanno sempre lo stesso problema: come riuscire a ribellarsi e conformarsi al tempo stesso. Adesso lo hanno risolto ribellandosi ai genitori e copiandosi a vicenda.

Le condizioni per la creatività si devono intrecciare: bisogna concentrarsi. Accettare conflitti e tensioni. Rinascere ogni giorno. Provare un senso di sé.

Non cancelleranno l'amore, né le liti, né le distanze. È pensato, provato, riprovato. Innalzando solennemente i versi come le dita, lo giuro: amo di un amore immutabile e fedele.

Considerate più coraggioso non farvi coinvolgere in un conflitto che vincere in battaglia, e laddove c'è già uno stupido che interferisce, fate in modo che non ve ne siano due.

Qualsiasi partito che prende il merito per aver fatto piovere non deve sorprendersi se i suoi oppositori lo accusano per la siccità.

Le stesse tensioni tra indù e musulmani spesso hanno una naturasociale prima che religiosa, nascono dal sentimento d’inferiorità economica della comunità islamica, più povera della media.

Non vi è progresso senza conflitto: questa è la legge che la civiltà ha seguito fino ai nostri giorni.

Nella nostra famiglia la felicità consiste solitamente in uno scontro a fuoco e nell'intervento di almeno due auto pattuglie.

Se le forze equilibratrici fanno scontrare gli opposti, i pendoli da parte loro fanno il possibile per ravvivare l’energia del conflitto in atto.

L'amore, dopo i litigi e le scenate di gelosia, quando ci si riconcilia con l'amato è più dolce e più vivo.

Dei nostri conflitti con gli altri noi facciamo retorica; dei nostri conflitti con noi stessi noi facciamo poesia.

Quando la mente conscia e la mente inconscia sono in conflitto, l'inconscio vince sempre, senza eccezione.

Le divisioni [all'interno delle comunità cristiane] indeboliscono la credibilità e l’efficacia del nostro impegno di evangelizzazione e rischiano di svuotare la Croce della sua potenza.

La tempestaparlamentare si trasforma in una tempesta in un bicchier d'acqua; la lotta diventa intrigo; il conflitto, scandalo.

Un filosofo può deplorare le eterne discordie del genere umano, ma dovrà confessare che il desiderio di bottino è una provocazione più razionale della vanità di conquista.

Non stancarsi di essere d’accordo è l’unico modo per evitare contrasti e conflitti con il nostro prossimo.

La concordia fa la bellezza e l'ordine delle cose, mentre un perpetuo conflitto non può dare che confusione e barbarie.

I conflitti di marketing comportano strategie simili a quelle della guerra combattuta a colpi di cannone, per spregiudicatezza e per cinismo.

La virtù si rammollisce se non ha chi la contrasti, e solo quando dimostra quale peso può reggere rivela la sua grandezza e la sua forza.

E' particolarmente difficile immaginare una letteratura priva del conflitto fra l’uomo e ciò che gli impedisce di esserefelice.

I più grandileader non negano né soffocano il conflitto. Lo vedono come un’opportunità per andare avanti.