Frasi sui confini
Frasi sui confini. Trova decine di Frasi sui confini con immagini da copiare e condividere.
Frasi sui confini di Mahatma Gandhi, Henry David Thoreau
Io penso che le frontiere vadano superate, ma anche mantenute assieme alla propria identità . Un modo corretto di viverle è sentirsi anche dall’altra parte.
Non sono mai stato in Italia se non per dieci minuti in macchina perché avevo sbagliato ad attraversare il confine.
Il terrorismo si è trasformato nell’arma sistematica di una guerra che non conosce confini o raramente ha un volto.
[…] la frammentazione politica e la globalizzazione economica sono alleate e cospirano agli stessi fini.
Se sei confinato in un luogo, sarai infelice, perché tu sei sempre più vasto dello spazio in cui ti limiti.
Come la Confederazione Tedesca, la nostra vita è composta da staterelli, con i confini sempre fluttuanti, cosicché neppure un tedesco potrebbe dirvi in qualunque momento quali essi siano.
Frontiere chiuse, filo spinato, mura, guardie con l’ordine di sparare a vista contro chiunque tenti la fuga: questi sono i segni del dominio comunista.
Siamo antifascisti perché la nostra patria non si misura a frontiere e cannoni, ma coincide col nostro mondo morale e con la patria di tutti gli uomini liberi.
Confine. In geografia politica, linea immaginaria tra due nazioni, che separa i diritti immaginari dell’uno dai diritti immaginari dell’altro.
I pashtun vivono sparsi fra Pakistan e Afghanistan e non riconoscono fino in fondo il confine di stato tracciato dagli inglesi.
Lo Stato non esiste per la contiguità sola delle terre e delle abitazioni, ma per certo congiungimento e unità delle menti e degli animi.
Nel 300 d.C., i romani estendevano il loro impero dall’Arabia alla Britannia… ma bramavano di più… più terre, più popoli fedeli e sottomessi a Roma.
Quanto è radicato, quanto è profondo e folle l’odio dell’uomo per l’uomo: per una idea, per un confine è capace di seminare la morte tra le generazioni future.
I confini della vostra terra cedete sempre, e non ne perderete mai la metà ; la vostra via cedete ai compagni di viaggio per tutta la vita, e non perderete mai neanche un sol passo.
A cosa serve tutto ciò che facciamo, se rimane confinato in questo puntino di polvere che è il mondo rispetto all’universo?
Confini dell’alba e della sera sono l’Orsa, di contro all’Orsa la pietra terminale del raggiante Zeus.
I curdi sono belle persone, gentili, non vogliono usare la violenza, ma i regimi iraniani, turchi siriani li hanno spinti a imbracciare le armi per difendersi.