Temi

Frasi sulla Delusione
Frasi sul Rispetto
Frasi sulla Falsa Amicizia
Frasi sulla Tristezza
Frasi sugli Abbracci
Frasi sull’opportunismo
Frasi sulla Calunnia
Frasi sulla Cattiveria
Frasi sulla Sincerità
Frasi sulla delusione d’amore
Frasi sull'Indifferenza
Frasi sul tradimento
Frasi sui Figli
Frasi sul Comportamento
Frasi sulle persone Negative
Frasi sulle Persone False
Frasi sul Silenzio
Frasi sulla Dignità
Frasi sull'Egoismo
Frasi sulla Pazienza
Autori
×

Frasi sugli Abbracci

14

Un abbraccio vuol dire “Tu non sei una minaccia. Non ho paura di starti così vicino. Posso rilassarmi, sentirmi a casa. Sono protetto, e qualcuno mi comprende”. La tradizione dice che quando abbracciamo qualcuno in modo sincero, guadagniamo un giorno di vita.



Il tuo abbraccio mi fa sentire il bacio delle nostre anime.




Ti abbraccerei anche se tu fossi un cactus e io un palloncino.


Gli abbracci sono una forma speciale di comunicazione non verbale. Possono essere usati per mettere fine alle litigate e come gesto simbolico dopo aver raggiunto un obiettivo importante. Possono anche essere utilizzati semplicemente come mezzo per dimostrare il proprio affetto.
In conclusione, le frasi sugli abbracci catturano la forza e la bellezza degli abbracci, in grado di regalare tanto conforto e benessere emotivo alle persone care intorno a noi.



Sono abbracci importanti che ti restano dentro, che mettono ordine nel cuore, che profumano di sapone fresco e lavanda, di abbracci morbidi che avvolgono, abbracci veri. Sono quegli abbracci che ti seguono come un passo silenzioso da quando sei al mondo, che non ti mollano, che non mollano la presa nemmeno quando strattoni e nei quali correresti a rifugiarti anche da grande. Sono gli abbracci che non ti hanno mai negato l'amore, quelli del perdono, che parlano d'amore, che sanno di ricordi.


Potrebbero interessarti anche



La felicità è un abbraccio inaspettato.




Stare abbracciati è bellissimo, io e te, nonostante tutto, perché la parola più bella e più importante in amore è "nonostante".



Tenevamo gli occhi fissi nel cielo, e mi pareva che le anime nostre si parlassero attraverso l’epidermide delle nostre mani e si abbracciassero nei nostri sguardi che s’incontravano nelle stelle.



Ci manca sempre chi ci ha abbracciato più dell'abbraccio.



Migliaia e migliaia di anni non basterebbero per dire il minuscolo secondo d’eternità in cui tu m’hai abbracciato, in cui io t’ho abbracciata.



Abbracciami, stringiti a me amore, fai mie le tue paure, le tue ansie. Solo condividendo gioie o dolori insieme saremo vincenti.




Fossi pure il tuo Mitridate, assuefatto a sfidare il dardo velenoso, sempre me immune dovrai abbracciare, per conoscere l’estasi del cuore.



Ritorna alla mente il nostro primo incontro, quell'imbarazzo sincero che scuoteva le nostre anime, quegli occhi bellissimi, quell'abbraccio dove i nostri cuori palpitavano. Noi ci sciogliemmo in quel bacio tanto desiderato.



Il linguaggio dell’amore è un linguaggio segreto e la sua espressione più alta è un abbraccio silenzioso.



Abbracciami. Avvicina il tuo cuore ferito e incredulo al mio, affinché possa risanarlo e colmarlo di sinceri battiti d'amore.




Ho imparato che ogni giorno dovresti spingerti a toccare qualcuno. La gente ama una carezza affettuosa, o soltanto un amichevole pacca sulla schiena.



Un abbraccio per scaldarci il cuore, per dividere la tristezza, per raddoppiare la gioia.



Nell’abbraccio tutto rimane sospeso: il tempo, la legge, la proibizione: niente si esaurisce, niente si desidera: tutti i desideri sono aboliti perché sembrano essere definitivamente appagati.



Ci sono certi abbracci talmente colmi d'amore, che quando li ricevi, te li senti persino scorrere sotto pelle e arrivarti dritti al cuore.


Potrebbero interessarti anche



Gli abbracci possono fare molto – specialmente per i bambini.



L'emozione di un abbraccio è sentire il suo respiro sulla tua pelle, essere in sintonia con i battiti del suo cuore ed essere consapevole di vivere il sogno di sempre, l'amore.



Dopo un tempo che non so calcolare riesco a calmarmi. Mi sento al sicuro. La paura di prima è svanita del tutto. È bastato un abbraccio. Un suo abbraccio.



Nessuno mai è morto di fame per un abbraccio. Nessuna legge ha vietato mai di abbracciare. Nessuna religione ha mai detto che è peccato. Nessuno si è mai sottratto ad un abbraccio sincero. Nemmeno io, diffidente come sono, mi sottraggo da un abbraccio sincero. E anche se io ho le braccia piccole, abbraccerei tutti voi.



Quando ci si perde nell’abbraccio giusto, non si ha più voglia di ritrovarsi.



Quanta voglia di venire da te e abbracciarti.



Non è che bisogna sempre per forza essere capiti, a volte basta anche essere abbracciati.



Certe volte vuoi solo uno di quegli abbracci che ti tolgono il respiro.



Ci si abbraccia per ritrovarsi interi.



Le più belle parole le pronuncia il cuore nel silenzio di un abbraccio.



L’abbraccio è il linguaggio più alto dell’anima e del corpo.



Le nostre anime si parlano e si ascoltano nel silenzio di un abbraccio.



Poi ci sono quegli abbracci che conosci, quelli dove sai già da che lato appoggiare la testa.



Si superano tutte le intemperie quando hai un'anima che cerca un tuo abbraccio.



Le giornate dovrebbero iniziare con un abbraccio, un bacio, una carezza e un caffè. Perché la colazione deve essere abbondante.



Gli abbracci sono i cerotti per l'anima.



Un abbraccio vale più di mille parole.



Quando due anime si appartengono, si ritrovano sempre e si riconoscono nella perfezione dell'abbraccio.



Tra le sue braccia mi sento protetta dal mio passato, al sicuro nel presente e riesco a immaginare di avere aspettative per il futuro. Il domani non è più un buco nero. Non mi sento sola. Sento un legame. Sono a casa. È questa la felicità?



Il dono più grande che puoi regalare a una donna è sfiorare la sua anima abbracciandola in silenzio.



Una delle migliori sensazioni al mondo è quando abbracci qualcuno e lui ricambia stringendoti più forte.



Sentirsi appagati dopo aver fatto l'amore e girarsi dall'altra parte non è amore, l'amore è un qualcosa che a che fare con un abbraccio spontaneo voluto da entrambi anche dopo, sentire il calore dei corpi che si continuano a trasmettere vibrazioni d'anima.