Frasi Prudenza
L'umanità si divide in due grandi categorie: coloro che prima di sedersi controllano se c'è il rotolo e coloro che si accorgono che manca quando è ormai troppo tardi.
Si può imparare qualcosa da un temporale, quando ci sorpende un acquazzone cerchiamo di non bagnarci affrettando il cammino, ma anche sforzandoci di passare sotto i cornicioni delle case ci bagnamo ugualmente. Agendo con risolutezza fin dal principio, eviteremo dunque ogni perplessità e non per questo ci bagneremo di più, tale consapevolezza si applica a tutte le cose.
Come non c'è stoltezza maggiore di una saggezza inopportuna, così non c'è maggiore imprudenza di una prudenza distruttrice.
Quando si usa un modellomatematico, bisogna porre particolare attenzione alle incertezze del modello.
Entrare in sé stessi è un viaggio rischioso, come entrare nelle sabbie mobili: quando ci si in invischia bisogna saperne uscire.
Spesso le persone che hanno una relazione si sentono al sicuro, scordandosi che possono venire rimpiazzate in un minuto.
Io credo che la maggior parte degli uomini, se non fossero schiavi dei loro sensi, delle passioni, dell'avarizia e dell'ignoranza, potrebbero godere di una vita lunga e felice, all'insegna della moderazione e della prudenza.
Non c'è da preoccuparsi di quelli che continuano a blaterare, ma di quelli che ti stanno di fronte, ti guardano negli occhi e sorridono.
Guardati dalle persone modeste: non immagini con quale commosso orgoglio coltivano le loro debolezze.