Frasi di Martin Luther King
-
La vera misericordia è più che gettare una moneta ad un mendicante; è arrivare a capire che un edificio che produce mendicanti ha bisogno di ristrutturazioni.
-
-
Tutto il progresso è precario, e la soluzione a un problema ci porta ad affrontare un altro problema.
-
Se vogliamo andare avanti, dobbiamo tornare indietro e riscoprire quei preziosi valori - che tutta la realtà è imperniata su basi morali e che tutta la realtà ha un controllo spirituale.
-
Può essere vero che la legge non può costringere un uomo ad amarmi, ma può impedirgli di linciarmi, e io penso che sia abbastanza importante.
-
L’unico modo per andare avanti è andare avanti. Dire: lo posso fare, anche quando sai che non puoi.
-
-
Il nostro poterescientifico ha sorpassato il nostro potere spirituale. Abbiamo missili guidati e uomini senza guida.
-
-
In questa generazione ci pentiremo non solo per le parole e per le azioni delle persone cattive, ma per lo spaventoso silenzio delle persone buone.
-
-
-
-
-
Noi dobbiamo accettare infinite delusioni, ma non perdere mai una speranza infinita. Preferirei esseremorto che aver paura.
-
-
L'inumanità dell'uomo verso l'uomo viene perpetrata non solo dalle azioni cattive di coloro che sono cattivi. È anche perpetrata dall'inazione viziosa di coloro che sono buoni.
-
-
Tutto il lavoro che eleva l'umanità ha dignità ed importanza e dovrebbe essere intrapreso con scrupolosa eccellenza.
-
Io affermo che un individuo che infrange una legge che la sua coscienza gli dice essere ingiusta, e che volentieri accetta la pena del carcere in modo da svegliare la coscienza della comunità sulla sua ingiustizia, sta in realtà esprimendo il più alto rispetto per la legge.