-
-
Per diventare una persona capace e di successo in qualsiasi professione, sono necessarie tre cose: la natura, lo studio e la pratica.
-
-
-
-
-
-
-
-
-
I fiori hanno una espressione del volto, come gli uomini o gli animali. Alcuni sembrano sorridere; altri hanno un’espressione triste; alcuni sono pensierosi e diffidenti; altri ancora sono semplici, onesti e retti, come il girasole dalla faccia larga e la malvarosa.
-
-
-
Ogni artista immerge il suo pennello nella sua stessa anima e dipinge la sua stessa natura nei suoi quadri.
-
-
-
-
-
Ogni artista intinge il pennello nella sua anima, e dipinge la sua stessa natura nelle sue immagini.
-
Non essere turbato se non hai grandi virtù. Dio ha creato un milione di fili d’erba dove ha creato un albero. La terra è circondata e tappezzata, non da foreste, ma da fili d’erba. Le loro piccole virtù e comuni fedeltà sono più che sufficienti, e non devi lamentarti, se non sei né un eroe o un santo.
-
La differenza tra la perseveranza e l'ostinazione sta nel fatto che una proviene da una fortevolontà, e l'altra da una fortemancanza di volontà.
-
-
-
-
Una persona senza il senso dell'umorismo è come una macchina senza ammortizzatori - sussulta ad ogni buca della strada.
-
Non sai mai quanto siano accessibili le persone fino a quando non provi a raggiungerle; ma solitamente devi accostarti a loro dalla porta giusta.
-
-
-
Io non ho mai sentito un uomomattiniero, gran lavoratore, prudente, attento nei suoi guadagni, e rigorosamente onesto, che si lamentasse della cattiva fortuna.
-
-
È la sconfitta che trasforma le ossa in granito; è la sconfitta che trasforma la polpa in muscoli; è la sconfitta che rende gli uomini invincibili.
-
-
È il cuore che rende un uomoricco. Egli è ricco a seconda di quello che è, non a seconda di ciò che ha.
-
La differenza tra la perseveranza e l'ostinazione sta nel fatto che una proviene da una fortevolontà, e l'altra da una fortemancanza di volontà.
-