Frasi di Aprile
Frasi di Aprile. Trova decine di Frasi di Aprile con immagini da copiare e condividere.
Frasi di Aprile di Emily Brontë
Giorni strani di un aprile strano, giorni calmi e caotici, di nodi invisibili, equilibri accennati. Niente di fermo e tutto che si muove.
Era aprile: l’aria ere dolce e tiepida, l’erba verde quanto possono renderla sole e pioggia, e i due meli accanto al muro verso mezzogiorno in piena fioritura.
Le sere di primavera sono coccole di uva in bicchieri baluginanti, sono luci che non si fanno buio, sono passi nell’aria satura di aprile.
Ma c’è una cosa, una cosa soltanto che non mi stanco mai di guardare; il ruscello d’aprile, che scorre su sassi, e bisbiglia, passate le rocce.
Non ho più odio per l’aprile per gli aprili lontani in cui come nel fondo di bambage d’averno e di dati stillati da inessenza ad ogni sofferenza risuggevo un pur volatile volubile senso
Chi vuol goder l'aprile nella stagion severa, rammenti in primavera che il verno tornerà. Per chi fedel seconda così prudentestile, ogni stagione abbonda de' doni che non ha.
Aprile è quel mese dove un giorno fa caldo come d'estate, un giorno fa freddo come d'inverno e un giorno c'hai una tosse come a 89 anni.
D'aprile non t'alleggerire; di maggio vai adagio, di giugno getta via il cuticugno, ma non lo impegnare, che potrebbe abbisognare.