Frasi Critica
La critica onesta non significa nulla: quello che uno vuole è la passione sfrenata, il fuoco per il fuoco.
La vita ci ha insegnato che amare non consiste nel guardarsi l'un l'altro, ma nel guardare insieme nella stessa direzione.
Bisogna avere il coraggio di mettersi in discussione. Non bisogna credere a qualcosa solo perché fa comodo. Credere ad una teoria non la rende vera.
Non devi essere così accecato dal patriottismo da non affrontare la realtà . Sbagliato è sbagliato, non importa chi lo fa o chi lo dice.
Che diritto abbiamo di criticare le scelte degli altri popoli, se non riusciamo ad essere così onesti da criticare le scelte che facciamo noi stessi?
C’è un gran bisogno di una critica scientifica al totalitarismo occidentale, imperiale e imperante, che senza più alcun pudore pretende di imporre al mondo intero, con il bastone dei carri armati e la carota della pubblicità , il credo monoteistico e trinitario di un unicomodelloeconomico (il capitalismo), un unico sistema politico (la democrazia) e un unicocredoreligioso (il cristianesimo).
Solo una stampa libera e non soggetta a limitazioni può efficacemente denunciare gli inganni da parte del governo.
Non farti distrarre dalle critiche. Ricorda che il solo assaggio del successo che hanno molte persone è quando ne mordono un pezzo da te.
Non dire di nessuno dei tuoi dipendenti: non va bene. Sei tu che non vai bene: perché non sai collocarlo nel posto in cui può funzionare.
Una persona di successo è quella che riesce a stabilire basi solide con i mattoni che le vengono tirati addosso.
L’insoddisfazione e la critica finiscono per ritorcere le forze equilibratrici contro di voi. Occorre sostituire l’abitudine di reagire negativamente con quella di trasmettereenergia positiva.
Molta gente tende a sminuire le altrui capacità , ma solo per nascondere al mondo la propria inettitudine.
Tre bifolchi sono venuti da me dopo uno show: "Ehi amico, vieni qua! Ehi Mr. Comico, vieni qua! Ehi amico, siamo cristiani e non ci piace quello che hai detto!" Ho risposto: "Allora perdonatemi!...".
Ogni buon storico è quasi per definizione un revisionista. Egli guarda alle opinioni accettate su un particolare episodio storico o periodo con un occhio molto critico.
Ci sarà sempre chi ti critica, l'unica cosa da fare è continuare ad avere fiducia, stando attento a chi darai fiducia due volte.
Sarai buono solo se saprai vedere le cose buone e le virtù degli altri. Pertanto, se devi correggere, fallo con carità , nel momento opportuno, senza umiliare… e con la disposizione di imparare e di migliorare tu stesso in ciò che correggi.
Ho molto rispetto per la gente che parla alle mie spalle, hanno capito il loro posto nella vita, dietro il mio culo.
Quando qualcuno metterà in dubbio le tue capacità , tu prosegui il cammino con più entusiasmo. Probabilmente sei sulla strada giusta!
Chi non risparmia le sue critiche a nessun genere di uomini, dimostra di non avercela con nessun uomo, ma di detestare tutti i vizi.
Quello che danneggia lo spirito è il fatto di avere qualcuno sempre al fianco che ti tormenta e ti dice che cosa devi o non devi fare.
Chi possiede poca saggezza criticherà i suoi tempi. Ciò è all'origine delle disgrazie. Una personaprudente nel parlare sarà utile in tempi prosperi ed eviterà guai nei tempi nefasti.
Nessun uomo può giustamente criticare o condannare un altro uomo, perché nessun uomo ne conosce veramente un altro.