Frasi Apparenza
Mi svincolo dalle apparenze e ciò nondimeno vi rimango impastoiato; o meglio: sono a mezza strada fra quelle apparenze e questa cosa che le infirma, questa cosa che non ha né nome né contenuto, questa cosa che è niente ed è tutto. Il passo decisivo fuori dalle apparenze non lo farò mai. La mia natura mi obbliga a ondeggiare, a perpetuarmi nell'equivoco, e se tentassi di decidere in un senso o nell'altro perirei della mia stessa salvezza.
Una giovanedonna non può più sentirsi a proprio agio; perché si preoccupa sempre dell'impressione che potrebbe fare sugli altri.
Un curiosotalento: sfruttare conoscenze vaghe e superficiali per delle battute che fanno ridere e fanno credere al lettore o al pubblico che io ne sappia parecchio di più.
Ho sempre trovato ridicolo che le persone desiderino stare insieme a qualcuno perché è carino. È come scegliere i cereali della colazione in base al colore anziché al sapore.
Un viso, nell’opera degli anni, quando si compie?Uscendo dall’adolescenza, quando pare fermarsiper la prima volta, dopo tante prove e i tentatividi assomigliare a un parente, o a un amico, falliti?
Ti piace quello che rappresento e come sono giusta nell’immagine che ti sei creato per ottenere i like di quelli che ti umiliavano quando eri l’altro Yeray. Il tuo corpo, i tuoi vestiti, il tuo atteggiamento…hai creato la tua immagine per farti venerare dagli altri. E io sono stata solo un accessorio in più.
Tutti indossiamo delle maschere:per alcuni è l'arroganza,per altri è il trucco,per altri è una bugia.
Sembra che la gente appena nasci abbia già capito tutto di te, in base al tuo aspetto, a come parli, alle tue origini. Ma non è così semplice. Soprattutto se si parla di me. Io sono un tantino più complesso.
Ma l'hai capito che non serve a nientemostrarti sorridenteagli occhi della gentee che il dolore serveproprio come serve la felicità.
La volpe affetta dalla rabbia, disse, ha uno stranocomportamento: non scappa alla vista dell'uomo, ma gli si avvicina con fare effusivo finché non è in grado di azzannare. E così anche il diavolo: il suo primo stratagemma, infatti, è quello di stringere amicizia con la vittima designata. Quindi la prima regola di difesa e quella di non lasciarsi ingannare dalle apparenze.
Quasi tutte le donne si guardano di nascostosu qualsivoglia superficie riflettenteogni qual volta si presenti l’occasioneper vedere se sono belle.
- Johannes "Jojo Rabbit" Betzler: Lo sapevi? Gli ebrei riescono a leggersi nella mente.- Yorki: Ma come fai a riconoscerne uno? Potrebbero sembrare come noi.
I desideri che in sordina tormentano il nostro cuore spesso pongono in discussione la nostra immagine sociale.
Pensano che sia finta solo perché ho i tratti da russa. Non mi tingo nemmeno i capelli: sono bionda vera. Anche dentro!
Potremmo girare mascherati tutti i giorni. E andare in giro e conoscerci l’un l’altro prima di sapere che aspetto ha ciascuno sotto la maschera.
Noi esseri umani viviamo in una dualità, come divisi in due entità separate: “come appariamo” e “chi siamo veramente”.
C’è chi non ci prova nemmeno, a rimediare, e conserva anche da adulto la maturità intellettiva di quando aveva quindici anni, continuando a giudicare dalle apparenze.
D'altronde è questa qui la realtà di questa vita. Ci si guarda solo fuori, ci si accontenta delle impressioni.
Il mondo dello spettacolo tende ad esaltare l'apparenza, anche a tal punto di ostentare tutto ciò che è esteriore o effimero. Per quanto mi riguarda, ho sempre ribadito che, oltre alle mie qualità esteriori, alla mia estetica e al mio personaggio, la vera Francesca è molto altro.
Non ho mai messo in conto che l'aspetto fisico fosse una carta da giocare. Eppure avrei voluto piacere a più gente possibile.
Tu la guardi e vedi solo il suo lato ruvido, ma lei è davvero qualcosa di diverso. È bellissima, e strana... e molto, molto rara.
Accusare i talk-show di dare una brutta immagine della politica è come prendersela con il termometro quando si ha la febbre.
In fondo la falsità e le nostre presunte verità quotidiane portano la stessa taglia, se sei o se appari non se ne accorge nessuno!
- Laurence Prioux: Sembra un cucciolo smarrito... - André Prioux: A un cucciolo smarrito gli dai un osso, mica una Audi A8!
Quando ti sei rotolato troppo tempo nella merda, non puoi sfuggire alla puzza. Puoi comprare qualunque tipo di sapone e strofinarti la pelle fino a scorticarti ma un giorno, quando meno te l’aspetti, una mosca ti si poserà addosso. Poi un’altra e un’altra ancora: perché loro lo sanno. Sanno che sotto quella pelle fresca e profumata, sei letame. Nient’altro che merda. Puoi lavarti quanto vuoi. Ma le mosche sapranno sempre dove andarsi a posare.