Temi

Frasi sulla Delusione
Frasi sul Rispetto
Frasi sulla Falsa Amicizia
Frasi sulla Tristezza
Frasi sugli Abbracci
Frasi sull’opportunismo
Frasi sulla Calunnia
Frasi sulla Cattiveria
Frasi sulla Sincerità
Frasi sulla delusione d’amore
Frasi sull'Indifferenza
Frasi sul tradimento
Frasi sui Figli
Frasi sul Comportamento
Frasi sulle persone Negative
Frasi sulle Persone False
Frasi sul Silenzio
Frasi sulla Dignità
Frasi sull'Egoismo
Frasi sulla Pazienza
Autori
×

Frasi Apparenza

0

Mi svincolo dalle apparenze e ciò nondimeno vi rimango impastoiato; o meglio: sono a mezza strada fra quelle apparenze e questa cosa che le infirma, questa cosa che non ha né nome né contenuto, questa cosa che è niente ed è tutto. Il passo decisivo fuori dalle apparenze non lo farò mai. La mia natura mi obbliga a ondeggiare, a perpetuarmi nell'equivoco, e se tentassi di decidere in un senso o nell'altro perirei della mia stessa salvezza.



Una maschera racconta molto più di un volto.




Una giovanedonna non può più sentirsi a proprio agio; perché si preoccupa sempre dell'impressione che potrebbe fare sugli altri.



Le cose non sempre sono come appaiono.


Potrebbero interessarti anche



Se un uomo deve apparireallegro; deve sapere perché è infelice.




L'uomo dovrebbe essere sempre migliore di quello che sembra.



Spesso tendo a pensare che le cose non siano come sembrano.



Un curiosotalento: sfruttare conoscenze vaghe e superficiali per delle battute che fanno ridere e fanno credere al lettore o al pubblico che io ne sappia parecchio di più.



Se vuoi davvero unirti a meti prego, lascia indietro la tua vecchia maschera.



Ho sempre trovato ridicolo che le persone desiderino stare insieme a qualcuno perché è carino. È come scegliere i cereali della colazione in base al colore anziché al sapore.




Un viso, nell’opera degli anni, quando si compie?Uscendo dall’adolescenza, quando pare fermarsiper la prima volta, dopo tante prove e i tentatividi assomigliare a un parente, o a un amico, falliti?



Ti piace quello che rappresento e come sono giusta nell’immagine che ti sei creato per ottenere i like di quelli che ti umiliavano quando eri l’altro Yeray. Il tuo corpo, i tuoi vestiti, il tuo atteggiamento…hai creato la tua immagine per farti venerare dagli altri. E io sono stata solo un accessorio in più.



Apparire è meglio che curarsi?



Tutti indossiamo delle maschere:per alcuni è l'arroganza,per altri è il trucco,per altri è una bugia.




Sembra che la gente appena nasci abbia già capito tutto di te, in base al tuo aspetto, a come parli, alle tue origini. Ma non è così semplice. Soprattutto se si parla di me. Io sono un tantino più complesso.



Quasi mai le cose sono quello che sembrano. Vale anche per le persone.



Non farti ingannare dall'apparenza, ma valuta la sostanza.



Ma l'hai capito che non serve a nientemostrarti sorridenteagli occhi della gentee che il dolore serveproprio come serve la felicità.


Potrebbero interessarti anche



La volpe affetta dalla rabbia, disse, ha uno stranocomportamento: non scappa alla vista dell'uomo, ma gli si avvicina con fare effusivo finché non è in grado di azzannare. E così anche il diavolo: il suo primo stratagemma, infatti, è quello di stringere amicizia con la vittima designata. Quindi la prima regola di difesa e quella di non lasciarsi ingannare dalle apparenze.



Quasi tutte le donne si guardano di nascostosu qualsivoglia superficie riflettenteogni qual volta si presenti l’occasioneper vedere se sono belle.



- Johannes "Jojo Rabbit" Betzler: Lo sapevi? Gli ebrei riescono a leggersi nella mente.- Yorki: Ma come fai a riconoscerne uno? Potrebbero sembrare come noi.



Ogni tuo sguardo logorala mia tremenda maschera.



I desideri che in sordina tormentano il nostro cuore spesso pongono in discussione la nostra immagine sociale.



Pensano che sia finta solo perché ho i tratti da russa. Non mi tingo nemmeno i capelli: sono bionda vera. Anche dentro!



Potremmo girare mascherati tutti i giorni. E andare in giro e conoscerci l’un l’altro prima di sapere che aspetto ha ciascuno sotto la maschera.



Noi esseri umani viviamo in una dualità, come divisi in due entità separate: “come appariamo” e “chi siamo veramente”.



Sembro un fenomeno da baraccone ma nella mia testa il casino è più grosso.



C’è chi non ci prova nemmeno, a rimediare, e conserva anche da adulto la maturità intellettiva di quando aveva quindici anni, continuando a giudicare dalle apparenze.



Nulla è come è.Solo quello che non siamosolo questo so.



D'altronde è questa qui la realtà di questa vita. Ci si guarda solo fuori, ci si accontenta delle impressioni.



Il mondo dello spettacolo tende ad esaltare l'apparenza, anche a tal punto di ostentare tutto ciò che è esteriore o effimero. Per quanto mi riguarda, ho sempre ribadito che, oltre alle mie qualità esteriori, alla mia estetica e al mio personaggio, la vera Francesca è molto altro.



Non ho mai messo in conto che l'aspetto fisico fosse una carta da giocare. Eppure avrei voluto piacere a più gente possibile.



Tu la guardi e vedi solo il suo lato ruvido, ma lei è davvero qualcosa di diverso. È bellissima, e strana... e molto, molto rara.



Accusare i talk-show di dare una brutta immagine della politica è come prendersela con il termometro quando si ha la febbre.



In fondo la falsità e le nostre presunte verità quotidiane portano la stessa taglia, se sei o se appari non se ne accorge nessuno!



- Laurence Prioux: Sembra un cucciolo smarrito... - André Prioux: A un cucciolo smarrito gli dai un osso, mica una Audi A8!



- Laurence Prioux: E' di sicuro un bambino abbandonato... - André Prioux: Quello è un delinquente!



Ciascuna di queste morti deve sembra un incidente.. la sua specialità mi dicono.



Quando ti sei rotolato troppo tempo nella merda, non puoi sfuggire alla puzza. Puoi comprare qualunque tipo di sapone e strofinarti la pelle fino a scorticarti ma un giorno, quando meno te l’aspetti, una mosca ti si poserà addosso. Poi un’altra e un’altra ancora: perché loro lo sanno. Sanno che sotto quella pelle fresca e profumata, sei letame. Nient’altro che merda. Puoi lavarti quanto vuoi. Ma le mosche sapranno sempre dove andarsi a posare.



La fisionomia altro non è che un'espressione della costituzione psichica.