Frasi sull'Allenamento
La coscienza è un muscolo che va allenato e, come per l’atleta, l’esercizio richiede una certa disciplina.
Non ho mai cominciato una stagione con l'ansia del risultato, ma con la preoccupazione del contenuto con cui si riempie ogni giorno il lavoro.
Mi alleno duramente, prendo il tennis molto seriamente. Ma amo anche la mia vita al di là del tennis.
Per un atleta di esperienza, che sa come gestire il fisico e come tenersi sempre allenato, la gara dei Giochi si prepara in tre mesi non in un anno.
Sta per iniziare il campionato nazionale di Pro Evolution Soccer, il videogioco di calcio per la PlayStation. Vorrei iscrivermi, ma sono fuori allenamento: non ho ancora i 90 minuti nei pollici.
Non faccio molta attività fisica. Ogni tanto gioco a tennis e mi alleno, mangio bene e mi prendo cura di me stesso.
Credo nel duro lavoro, nell'allenarsi, nel buttarsi in qualcosa per cui hai una passione. Credo nell'idea che se t'impegni puoi conquistare tutto.
Il solo allenamento non è sufficiente per mantenersi in salute: è lo stile di vita che va cambiato se vuoi stare bene.
Ho fatto molti sacrifici perché voglio arrivare a grandi livelli. Io non sono ancora arrivato, non ho ancora fatto nulla. Ogni allenamento è un'occasione per migliorare.
Non esiste pillola o droga al mondo che possa fare più di quanto otterresti con un'ora di allenamento.
Mi piacerebbe dire di non essere a dieta, ma lavoro sodo per tenermi in forma e mangiare sano. Chi dice il contrario è bugiardo e dannoso.
L'addestramento insegna alle persone a seguire le indicazioni. L'istruzione insegna alla gente a compiere delle scelte.
Insita in ciascuno di noi è la capacità che ci consente di realizzare qualunque cosa venga definita dai nostri sogni od obiettivi. Ciò che manca a ciascuno di noi è l’addestramento, l’istruzione, la conoscenza e l’introspezione per utilizzare ciò che già abbiamo.
Se è vero che un’attività fisica quotidiana e regolare migliora la salute e riduce il rischio di alcune malattie (oltre a contribuire al dimagrimento), è altrettanto vero che l’impatto di questa attività fisica sulla longevità della popolazione non è mai stato dimostrato con certezza.
Più parlo agli atleti, più mi convinco che il metodo di addestramento è relativamente ininfluente. Ci sono molti modi per arrivare al vertice, e il metodo di addestramento scelto è solo quello che ti è più confacente. No, la cosa importante è l'atteggiamento dell'atleta, il desiderio di arrivare al vertice.
Il karatè è una forma di arte marziale con la quale le persone che hanno fatto anni ed anni di allenamento possono, usando solo le loro mani e i loro piedi, fare alcuni dei peggiori film nella storia del mondo.
Vivere è allenarsi. Allenandoci, ci prepariamo per affrontare tutto quello da cui siamo attesi. A quel punto, la vita e la morteperdono ogni significato: esistono solo le sfide che accogliamo con gioia e superiamo con serenità .
Alcuni falciatori tendevano all’ingrasso. Perciò, due volte a settimana, andavano in palestra a fare addominali. Bastava adoperare le vecchie falci a mano e gli addominali sarebbero spuntati come funghi.
La voglia di vincere non è nemmeno lontanamente così importante come la voglia di prepararsi a vincere.
Il cuore dopo una vita di scalate batte meno veloce. Significa che si è allenato, che controlla le emozioni, non le lascia sfogare, perciò non sono mai più potenti come la prima volta, quando gli scappano di mano.
Schemi che funzionano in teoria non funzionano in allenamento. Schemi che funzionano in allenamento non funzionano in partita.
Metto molta attenzione nell'elaborazione dei miei programmi di allenamento, soprattutto per evitare gli infortuni. Cerco di essereintelligente. Voglio darmi il massimo di anni possibili sul campo.
Alleno i miei cuochi in un modo completamente diverso da chiunque altro. Quando le giovaniragazze e i ragazzi arrivano in cucina, la prima cosa che ottengono da me è una benda. Vengono bendati e si siedono al tavolo dello chef. Se non sono in grado di identificare che cosa degustano non possono provare nemmeno a cucinarlo.