Temi

Frasi sulla Delusione
Frasi sul Rispetto
Frasi sulla Falsa Amicizia
Frasi sulla Tristezza
Frasi sugli Abbracci
Frasi sull’opportunismo
Frasi sulla Calunnia
Frasi sulla Cattiveria
Frasi sulla Sincerità
Frasi sulla delusione d’amore
Frasi sull'Indifferenza
Frasi sul tradimento
Frasi sui Figli
Frasi sul Comportamento
Frasi sulle persone Negative
Frasi sulle Persone False
Frasi sul Silenzio
Frasi sulla Dignità
Frasi sull'Egoismo
Frasi sulla Pazienza
Autori
×

Frasi sullo Yoga

Frasi sullo Yoga. Trova decine di Frasi sullo Yoga con immagini da copiare e condividere.
Frasi sullo Yoga di Osho

4

Yoga è la sospensione delle attività della mente.



Nello yoga devi lottare con te stesso per andare oltre.




Vorrei che le persone si rendessero conto che lo yoga non è toccare le dita dei piedi.



Nello yoga, il mondo e moksha, la liberazione – come sei e come puoi essere – sono due cose opposte. Reprimi, lotta, dissolvi ciò che sei in modo da raggiungere ciò che puoi essere.


Potrebbero interessarti anche



Credo che lo Yoga sia il più grande dono dell’India al mondo.




Vivere spiritualmente è vivere nel presente. Lo yoga ci porta nel momento presente, facendoci diventare coscienti della nostra postura, dei nostri movimenti e della nostra respirazione.



Lo scopo dello yoga è quello di eliminare il controllo che la natura materiale esercita sullo spirito umano, di riscoprire attraverso la pratica introspettiva quello che il poeta TS Eliot chiamava “il punto fermo attorno a cui gira il mondo”.



[Le discipline dello Yoga] attraverso particolari forme di concentrazione mentale, si propongono di ricondurre il pensiero alla sua primordiale sfera creativa, là dove è sorgente di realtà e non riflessione su cose esistenti.



Gli Yoga (degli altri sistemi), basati sui vari membri, quali il controllo della respirazione etc. son fittizi ed irreali e non valgono neppure la sedicesima parte di questo nostro, reale ed increato.



Se ci sforziamo il respiro diventerà costretto o forzato. Se non siamo focalizzati il respiro sarà sommerso dal suono dei nostri pensieri. Mantenete la consapevolezza sul respiro e ogni istante sarà una meditazione.




Libera il tuo corpo dalle impurità, il tuo parlare sia sincero e dolce, prova amicizia per il mondo e con umiltà cerca il benessere e la conoscenza.



Lo yoga è la fonte della giovinezza. Più la tua schiena è flessibile, più sei giovane.



Il significato della nostra vita non può essere trovato nella separazione da Dio e dagli altri, ma nella continua realizzazione dello Yoga, l’unione.



Inspira, e Dio ti si avvicina. Tieni il respiro, e Dio rimane con te. Espira, e ti avvicini a Dio. Mantieni l’espirazione, e arrenditi a Dio.




Quando inspiri, tu stai prendendo la forza da Dio. Quando espiri, ciò rappresenta il servizio che stai dando al mondo.



Non cercare l’illuminazione almeno che tu non la voglia quanto un uomo con i capelli in fiamme vuole un secchio d’acqua.



Invero la saggezza (nata dalla pratica yoga) è superiore alla pratica (meccanica) dello yoga.



Le persone riflettono troppo su ciò che devono fare e troppo poco su ciò che devono essere.


Potrebbero interessarti anche



Andare oltre la mente, questa è tutta la teoria dello Yoga.



Lo yoga ci insegna a modificare ciò che non può essere accettato e ad accettare ciò che non può essere modificato.



Il termine yoga compare per la prima volta nella Kaṭha-upaniṣad, ove è definito come il controllo saldo dei sensi che, insieme alla cessazione dell’attività mentale, conduce allo stato supremo.



La parola yoga deriva dal sanscrito, la lingua dell’antica India. Significa unione, integrazione, o totalità. Si tratta di un approccio alla salute che promuove la collaborazione armonica di tre componenti dell’essere umano: corpo, mente e spirito.



Yoga è vigore nel rilassamento. Libertà nella routine. Sicurezza attraverso il controllo di sé. Energia in presenza e in assenza.



Lo yoga non prende tempo, ti restituisce il tempo.



Lo yoga è repressione consapevole, il Tantra è indulgenza consapevole.



Ti aiuta a perdere peso mentre sei incinta, specialmente se stai allattando.



Lo Yoga è una luce che una volta accesa non si spegne mai. Più intensa è la tua pratica, più luminosa è la luce.



Lo yoga deve essere conosciuto attraverso lo yoga. Lo yoga è il maestro dello yoga. Il potere dello yoga si manifesta solo attraverso lo yoga.



Forme divine abitano il nostro corpo, si risvegliano con il soffio del respiro, si illuminano con gli occhi della mente.



La pratica dello yoga aiuta il corpo pigro a diventare attivo e vibrante. Trasforma la mente, rendendola armoniosa. Lo yoga aiuta a mantenere il corpo e la mente in armonia con l’essenza, l’anima, così che i tre siano fusi in uno.



Le descrizioni delle strutture sottili dell’essere umano che sono a base delle tecniche yoga rivelano un livello di conoscenze di fronte al quale i balbettii della psicofisiologia moderna appaiono rudimentali.



L’armonizzazione di forze opposte è un aspetto chiave dello yoga – l’energia calda è unita all’energia fredda, il forte al morbido, e il maschile al femminile.



Senza una corretta respirazione, le posture yoga non sono altro che ginnastica.



Vivete soltanto nel presente, non nel futuro. Fate del vostro meglio oggi; non aspettate il domani.



Ogni asana (posizione) è una perla, ma un pugno di perle non è ancora una collana! Il filo che attraversa, riunisce e ordina le asana è il soffio controllato dell’anima e della coscienza.



Il nostro corpo è una barca che ci porterà fino all’altra riva dell’oceano della vita. Bisogna prendersene cura.



Lo Yoga è possibile per chiunque lo voglia davvero. Lo Yoga è universale…. Ma non avvicinatevi allo yoga con una mentalità affaristica o in cerca di guadagni terreni.



Il mio segreto è stato lo yoga. L’ho scoperto quando avevo 28 anni e cominciai ad avere qualche problema muscolare. Con lo yoga ho risolto tutti i guai e ho evitato gli infortuni.



Questo è esattamente lo yoga. I luoghi dove si hanno la maggior parte delle resistenze sono in realtà i luoghi che stanno per diventare le aree di maggior liberazione.



Nello Yoga c’è una cosa che dovete ricordare: la parte più debole è la sorgente dell’azione.