Frasi sullo Spreco

E' tempo perso questo aspettare? O è il tempo più necessario e prezioso, il prezzo che dobbiamo pagare all’affetto, alla cura, alla fratellanza?

Lo spreco di tempo differisce dallo spreco di materiale perché non c'è alcuna possibilità di recuperarlo... il tempo sprecato non giace sul pavimento come il materiale.

La televisione è una ladra di tempo: deruba i bambini di ore preziose, essenziali per imparare qualcosa sul mondo e sul posto che ciascuno vi occupa.

Senza saperlo, l'uomo scommette quasi tutto il tempo della sua vita che nei dieci minuti o dieci secondi successivi non sarà fulminato.

Non posso permettermi di buttare nemmeno un giorno della mia vita. Credevo di avere tutto e non avevo niente, al contrario di Beatrice, che non aveva niente e lei sì che aveva tutto.

Tutto l’insieme rafforzava in me quell’oscura sensazione che la vita non fosse che uno spreco di giorni.

Se il sole al mattino sorge e promette una bella giornata, non posso fare a meno ogni volta d'esclamare: ecco un altro dono di Dio che gli uomini di Dio si rubano l'un l'altro.

Il vivere con conflitti irrisolti implica, in primo luogo, un rovinoso spreco di energie umane, causato non soltanto dai conflitti stessi, ma da tutti i tortuosi tentativi di rimuoverli.

Il rimpianto che gli uomini provano per avere male impiegato il tempo che hanno già vissuto, non li porta sempre a far un miglior uso di quello che resta loro ancora da vivere.

Non sprecare né tempo né denaro, ma fai il miglior uso di entrambi. Senza operosità e frugalità , nulla si potrà fare, e con esse tutto.

Ogni volta che una rivoluzione o un bello slancio svaniscono senza portar frutto, è peggio di un'occasione perduta; con ciò si impedisce che le emozioni future si diano lo sfogo normale.

La maggior parte della gente vive consumando metà della sua energia nel tentativo di proteggere una dignità che non ha mai posseduto.