Frasi sullo Spreco

Ho sniffato la mia Porsche, il mio aereo e la mia casa. Ho buttato via 20 milioni di dollari per colpa della droga.

A che serve affannarsi tanto per risparmiare tempo, quando poi non si è capaci di far altro che ammazzarlo?

Fingiti perdigiorno, proteggi ciò che fai non facendo nulla. O facendo in modo che tutti lo pensino.

Per quanto la vita sia breve, noi la rendiamo ancora più breve sprecando allegramente il nostro tempo.

L’Italia investe continuamente in infrastrutture di acciaio e cemento, binari, autostrade, ponti, gallerie: strutture per camion vuoti e macchine con una persona a bordo.

L’aforisma è un brevespreco di tempo. La poesia è un completo spreco di tempo. Il romanzo è un monumentale spreco di tempo.

Perché sprecare tutto questo tempo per effettuarericerche, sistemare le cose e agitarsi quando potreste aver evitato il problema fin dall'inizio?

Il tempo basta a tutto, se lo si gestisce con la parsimonia necessaria. Per noi è breve la giornata di cui perdiamo la maggior parte.

Non basta sprecare la propria vita per impedirle di passare. Anzi, cosà passa ancora piú in fretta.

Lo spreco è il carburante che accende la contraddizione, la contraddizione mette in moto l’economia, e un’economia fiorente produce a sua volta nuovi sprechi.

Doveva avere ragione lei, e gli animali, a non sprecare il tempo. Quello assegnato dura quanto quello non sprecato, il resto va perduto.

Agisci! Fallo lentamente, ma non lasciare che il tuo tempo prezioso ti sfugga, oppure la tua mente potrà ancora giocarti dei bruttischerzi.

Signore, egli getta via il suo denaro senza riflettere e senza merito. Io non chiamo generoso un albero che sparge i suoi frutti ad ogni brezza.

E' tempo perso questo aspettare? O è il tempo più necessario e prezioso, il prezzo che dobbiamo pagare all’affetto, alla cura, alla fratellanza?

Lo spreco di tempo differisce dallo spreco di materiale perché non c'è alcuna possibilità di recuperarlo... il tempo sprecato non giace sul pavimento come il materiale.

La televisione è una ladra di tempo: deruba i bambini di ore preziose, essenziali per imparare qualcosa sul mondo e sul posto che ciascuno vi occupa.

Senza saperlo, l'uomo scommette quasi tutto il tempo della sua vita che nei dieci minuti o dieci secondi successivi non sarà fulminato.

Non posso permettermi di buttare nemmeno un giorno della mia vita. Credevo di avere tutto e non avevo niente, al contrario di Beatrice, che non aveva niente e lei sì che aveva tutto.

Tutto l’insieme rafforzava in me quell’oscura sensazione che la vita non fosse che uno spreco di giorni.