Frasi sulle Sconfitte

Questo è tutto il segreto per lottare con successo: metti in svantaggio il tuo nemico e non combattere mai con lui ad armi pari per nessun motivo.

Gli alleati ottenuti dalla fortuna e dalle vittorie ci verranno tolti da una disfatta apparente, ed anzi spinti contro di noi.

Attraverso le ferite che portiamo sul nostro corpo possiamo misurare le nostre imprudenze e i nostri successi.

Nessuno sfugge alle sconfitte. Inoltre, è meglio perdere qualche battaglia lottando per i propri sogni che essere sconfitti senza neppure sapere perché combattiamo.

Le sconfitte non hanno grande importanza nella vita; la più grande disgrazia è quella di restare fermi.

In guerra non c'è un paese che vince e uno che perde, alla fine siamo tutti perdenti in un gioco di potere sulla nostra pelle.

Per evitare l'afflizione delle sconfitte bisogna far sì che il risultato di ogni prova venga vissuto come una scoperta.

L'uomo che rinuncia non ottiene nulla ed è solo un ostacolo. L'uomo che non si arrende può muovere le montagne.

È inevitabile che alcune sconfitte entrino anche nella vita più vittoriosa. Lo spiritoumano non è finito quando è sconfitto - è finito quando si arrende.

I mostri del cuore si alimentano con l’inazione. Non sono le sconfitte a ingrandirli, ma le rinunce.

Un perdente raramente vive nell'adesso, ma distrugge il presente concentrandosi sulle memorie passate o sulle aspettative future.

Se non conosci il nemico, ma conosci soltanto te stesso, le tue possibilità di vittoria saranno pari alle tue possibilità di sconfitta.

Ogni uomopaga la sua grandezza con molte piccolezze, la sua vittoria con molte sconfitte, la sua ricchezza con molti fallimenti.

L'orecchio è aperto, e il cuore pronto;il peggio che puoi annunziarminon è che una sconfitta terrena:Dimmi, il regno è perduto?

Più di una persona ha avuto successo solo perché è fallita dopo ripetuti sforzi. Se non avesse mai incontrato la sconfitta, non avrebbe mai conosciuto qualche grande vittoria.