Frasi sulle Illusioni
Frasi sulle illusioni riflettono la complessità della realtà e cercano di incoraggiarci ad essere consapevolmente attenti alle nostre percezioni ed emozioni. Ognuno ha il proprio punto di vista su cosa siano le illusioni - ma quel che conta è imparare a discernere tra cosa è reale e cosa no per poter godere appieno della propria vita!
Frasi sulle Illusioni di Albert Einstein, Walt Disney, Friedrich Nietzsche, Oscar Wilde
Le frasi sull'illusione ci aiuteranno a comprendere questo fenomeno e, di conseguenza, quelle che ci offrono persone come poeti, scrittori e filosofi. Le frasi sulle illusioni sono un buon modo per prendere consapevolezza del significato profondo che hanno per noi.
Nessuno può mostrare troppo a lungo una faccia a sé stesso e un’altra alla gente senza finire col non sapere più quale sia quella vera.
Chi sà cos’è la vera solitudine: non la parola convenzionale, ma il terrore nudo? Per i solitari stessi indossa una maschera. L’emarginato più miserabile abbraccia un ricordo o qualche illusione.
Siamo fatti anche noi della stessa sostanza di cui son fatti i sogni; e nello spazio e nel tempo d’un sogno è racchiusa la nostra breve vita.
Il sogno ci consegna al sogno e non c’è fine all’illusione. La vita è un susseguirsi di stati d’animo, come un filo di perle, e quando noi passiamo attraverso di essi, si dimostrano essere delle lenti colorate che dipingono il mondo con le loro tinte.
Qualunque cosa tu possa fare, qualunque sogno tu possa sognare, comincia. L’audacia reca in sé genialità, magia e forza. Comincia ora.
Se tutto fosse illusione e nulla esistesse? In questo caso avrei speso decisamente troppo per il mio tappeto.
Ci sono due tragedie nella vita. Una è perdere ciò che è il più caro desiderio del nostro cuore; l’altra è ottenerlo.
Non separarti dalle illusioni. Quando se ne saranno andate, può darsi che tu ci sia ancora, ma avrai cessato di vivere.
Le persone come noi, che credono nella fisica, sanno che la distinzione tra passato, presente e futuro è solo un’illusione ostinatamente persistente.
È possibile progettare e creare, e costruire il posto più bello del mondo. Ma ci vuole la gente a fare il sogno in realtà.