Frasi sulle Frustrazioni
Nel quartiere borghese c'è la pace di cui ognuno dentro si contenta, anche vilmente, e di cui vorrebbe piena di ogni sera l'esistenza.
Sono un attore frustrato. Il mio obiettivo è battere Hitchcock e il suo record di apparizioni cinematografiche.
L’insoddisfazione e la critica finiscono per ritorcere le forze equilibratrici contro di voi. Occorre sostituire l’abitudine di reagire negativamente con quella di trasmettereenergia positiva.
All'inizio guardavo le donne che si rifanno il corpo con disprezzo. Ora penso che la colpa non sia delle donne ma di un mondo che non ti vuole mai come sei.
Non c'è nulla di così umiliante come vedere gli idioti riuscire nelle imprese in cui noi siamo falliti.
Nelle variazioni che intervengono nell’arco della vita esiste una sorta di accordo tra desideri e possibilità di realizzarli, una sintonia che riduce le frustrazioni.
Se confronti te stesso con gli altripuoi diventare vanitoso o amareggiato, perché ci saranno sempre persone migliori e peggiori di te stesso.
Impara come trasformare la frustrazione in fascino. Affascinandoti alla vita imparerai molte più cose di quanto potresti se fossi frustrato da essa.
Nella vita, come nei film, abbiamo delle aspettative, ma finiamo puntualmente in situazioni che generano frustrazione.
Rimpiangendo il passato e sperando nel futuro senza mai essere soddisfatto del presente: così ho trascorso la mia vita.
E' difficile costruire qualunque cosa se a prevalere sono frustrazione, amarezza e un senso di impotenza.
Quando si raggiunge la vecchiaia, Alec, ci si sente frustrati, perché ci si aggrappa disperatamente a ogni cosa. In realtà continuiamo a portare a compimento la nostra vita.
Il motivo per cui continuo a girare film è che odio i miei lavori precedenti e cerco quindi di correggere i miei errori.
Le preghiere non devono mai essere esaudite: se accade, cessano di esserepreghiere e diventano corrispondenza.
Se i nostri anni migliori fossero davvero questi non sarei soddisfatto dell’uso che ne stiamo facendo.
Ci permettiamo di essere impazienti e di desiderare che arrivino le cose che bramiamo e si rinviano o tardano; tutto sembra poco o troppo rapido una volta arrivato e una volta concluso.
Dicesi borghesia ogni insieme di individui scontenti di ciò che hanno e soddisfatti di ciò che sono.
Ciò che muove gli uomini di genio, o piuttosto che ispira il loro lavoro, non sono le nuoveidee, ma la loro ossessione che l'idea che è già stata espressa non sia abbastanza.
L’uomo, senza nemmeno accorgersene, torna a essere quel che è sempre stato: una creatura perennemente insoddisfatta che non sa vivere in pace.