Frasi sulle decisioni
Ci si può allenare a scegliere, oppure no. Anche non scegliere è una scelta. In tutti i casi avrai comunque ragione, perché sarai tu a decidere.
Non prendete mai decisioni affrettate e non fidatevi dei vostri stessi ragionamenti, ma lasciate fare solo all’istinto, che è l’altra faccia dello spirito.
Altre frasi sulle decisioni possono incoraggiarci ad assumerci la responsabilità delle nostre azioni e a non temere di affrontare i rischi per raggiungere i nostri obiettivi. Quando siamo indecisi su qualcosa o abbiamo paura di prendere una determinata decisione, ci sono alcune frasi che possono aiutarci a trovare la forza per andare avanti.
È nella solitudine che troviamo il coraggio di parlarci intimamente. È nella solitudine che si ragiona e si prendono le migliori decisioni.
A volte le decisioni più pesanti viaggiano sul filo lieve di uno sbuffo di vento. E noi con loro, inadeguati, leggeri.
Prendere decisioni sull'onda dell'incertezza è già abbastanza dannoso, ma farlo in base a delle convinzioni è catastrofico.
Decidere era la parte peggiore, quella che mi faceva soffrire di più. Presa la decisione, mi bastava seguirla, rasserenata dalla certezza di aver fatto una scelta.
Ogni decisione che uno prende - per quanto riflessivo e filosofo sia - è sempre istantanea, relativa al momento della giornata, allo stato in cui si è quando viene presa ecc.
Passò un colpo di spugna senza lacrime sul ricordo di Florentino Ariza, lo cancellò del tutto, e nello spazio che occupava nella sua memoria lasciò che fiorisse un prato di papaveri.
Non dobbiamo prendere decisioniimportanti quando siamo nella polvere. Prima dobbiamo rialzarci, fare bene un altro tratto di strada, rasserenarci e poi, semmai, cambiare.
Per cambiare un'abitudine, prendi una decisioneconsapevole e poi impersonifica il nuovo comportamento.
Il difficile è accettare che persone disonorate e senza scrupoli facciano scelte per te che solo Dio può fare.
Alla resa dei conti il fattore decisivo è sempre la coscienza, che è capace di intendere le manifestazioni inconsce e di prendere posizione di fronte ad esse.
Hai cervello nella testa e hai piedi nelle scarpe. Puoi svoltare in qualsiasi direzione tu scelga. E sei da solo. E sai quello che conosci. E tu sei quello che deciderà dove andare.
Una vera decisione si misura dal fatto che avete intrapreso una nuova azione. Se non c'è azione, non avete in realtà ancora deciso.
Secondo gli antichi, una decisione andrebbe presa nello spazio di sette respiri. È necessarioesseredeterminati e avere il coraggio di gettarsi al di là dello steccato.
C'è saggezza nel riservarsi il più a lungo possibile di decidere e fino a che tutti i fatti e le forze che saranno potenti al momento non sono rivelati.
Nessuna tromba suona quando le decisioniimportanti nella nostra vita vengono prese. Il destino si rende conosciuto silenziosamente.
In ogni momento in cui si deve prendere una decisione la miglior cosa da fare è fare la cosa giusta, poi la cosa sbagliata, e la peggior cosa è non fare nulla.
La vita sembrava scorrerevia più in fretta dei pensieri. E prima che si fosse presa una decisione, si era invecchiati.
Ogni giocatore deve accettare le carte che la vita gli distribuisce. Ma una volta che le ha in mano, lui soltanto deve decidere come giocarle in modo da vincere la partita.
L’etica è la pratica di riflettere su quello che decidiamo di fare e sui motivi per cui decidiamo di farlo.
Non preoccuparti di dover prendere una giusta decisione. Prendila e poi lavora in modo che sia giusta.