Frasi sulla Vita Difficile
In fondo la colpa di tutto ciò che ci accade nella vita è esclusivamente nostra. Tanta gente ha avuto le nostre stesse difficoltà , ma ha reagito in maniera diversa.
Le frasi sulla vita difficile ci ricordano che dobbiamo imparare a gestire i momenti più duri della nostra esistenza in modo positivo. Possiamo imparare dagli errori del passato e lavorare per costruire un futuro migliore per noi stessi. Inoltre, possiamo trovare la forza di superare le avversità grazie all'amore degli altri o alla fede in noi stessi. Queste parole motivazionali possono avere un grande effetto su chiunque si trovi ad affrontare le sfide della vita.
La difficoltà attira l’uomo di carattere, perché è stringendola a sé che egli si realizza completamente.
Purtroppo a volte non è possibile scegliere il momento in cui combattere. Possiamo solo farlo con coraggio quando ci viene chiesto.
Ho sempre tentato. Ho sempre fallito. Non discutere. Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
La vita? Na strada piena de sassi, sassi in cui ce se inciampa, ce se cade, ce se fa male, contro cui bisogna proteggese co’ e scarpe de fero. Ma manco questo basta perché mentre te proteggi i piedi c’è sempre quarche d’uno che te tira ‘na pietra in testa.
Nulla impedirà al sole di sorgere ancora, nemmeno la notte più buia. Perché oltre la nera cortina della notte c’è un’alba che ci aspetta.
Nei momenti sereni ricordati di temere sempre le avversità e nelle avversità ricordati di sperare sempre in cose migliori.
Nella vita ci ho sempre messo la mia faccia. Qualche anno fa era diversa: aveva riso e pianto di meno, forse era più bella ma aveva meno da raccontare.
Sono troppo convinta che la vita sia bella anche quando è brutta che nascere sia il miracolo dei miracoli, vivere: il regalo dei regali. Anche se si tratta d’un regalo molto complicato, molto faticoso, a volte doloroso.
La vita è come il caffè: puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi, ma se lo vuoi far diventare dolce devi girare il cucchiaino. A stare fermi non succede niente.
Non è la specie più forte o la più intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.
Spesso le persone si affezionano alle proprie difficoltà più di quanto le difficoltà si affezionino a loro.
Fare facilmente ciò che gli altri trovano difficile è talento; fare ciò che è impossibile al talento è genio.
La vita felice viene dal superamento dei problemi, dal risolvere le difficoltà , affrontare le sfide.
La vita ha 4 sensi: amare, soffrire, lottare e vincere. Chi ama soffre. Chi soffre lotta. Chi lotta vince. Ama molto, soffri poco, lotta tanto, vinci sempre.
Non vi è miglior insegnante delle difficoltà . Ogni sconfitta, ogni batticuore, ogni perdita, contengono il loro proprio seme, la loro propria lezione su come migliorare le vostre prestazioni la volta successiva.