Frasi sulla Sopravvivenza

La paura è puro istinto di sopravvivenza e, a suo modo, dà conforto, perché vuol dire che c'è ancora speranza.

L'arte è il tentativo reiterato, che commuove perfino l'intelligenza, di sbrogliarsela in questo mondo e nelle sue avversità.

Impararono a convivere con le piccole ferite che un rapporto molto stretto può causare, comprendendo che la cosa più importante era il calore dell’altro. E così sopravvissero.

Siamo tutti costretti, per rendere sopportabile la realtà, a coltivare in noi qualche piccola pazzia.

Fare manualmente è parte della nostra vita interiore, oltre che strumento della nostra possibilità di autosufficienza.

Imparare a sopravvivere, non importa a costo di quante precauzioni e vigliaccherie, di quali paure e bruttipresentimenti, non è la stessa cosa che essere infelici. È troppo interessante.

C’era una sola cosa alla quale dovevo credere se volevo continuare a vivere: la certezza della sua esistenza.

Quando la tua stessa vita è in pericolo, la pietà nei confronti degli altri lascia il posto a una tremenda, egoistica fame di sopravvivenza.

I buoni rideranno e i cattivi piangeranno, quelli del purgatorio un pò ridono e un pò piangono. I bambini del Limbo diventeranno farfalle. Io speriamo che me la cavo.

Nulla muore mai in una vita. Tutto sopravvive. Noi, insieme, viviamo e sopravviviamo. Così anche ogni cultura è sempre intessuta di sopravvivenze.

I pezzi devono ancora incastrarsi, ma avverto che ha un piano. Non ha accettato la propria morte. Sta già lottando con tutte le sue forze per restare vivo.

L'uomo è sopravvissuto fino ad ora perché era troppo ignorante per sapere come realizzare i suoi desideri.

Non so se mettevamo in manicomio la vita o la morte; forse è la morte che ho curato, era la morte che in manicomio sopravviveva.

L'amicizia è superflua, come la filosofia, come l'arte. Non ha nessun valore di sopravvivenza; piuttosto, è una di quelle cose che dannovalore alla sopravvivenza.

Tutto rientra nel gioco della vita e in questo gioco sopravvivi se comprendi e accetti la tua più intima natura.

Ho imparato che sopravvivenza è una parolanobile. Non c'è dignità più grande di quella di chi è costretto a sopravvivere.