Frasi sulla Purezza
Frasi sulla Purezza. Trova decine di Frasi sulla Purezza con immagini da copiare e condividere.
Frasi sulla Purezza di Oscar Wilde, Mahatma Gandhi, Buddha
La vita di un uomo puro e generoso è sempre una cosa sacra e miracolosa, da cui si sprigionano forze inaudite che operano anche in lontananza.
Quand'anche foste casta come il ghiaccio, e pura come la neve, non sfuggireste per questo alla calunnia.
Sarcasmo: l'ultimo rifugio delle personemodeste e dall'anima casta quando la riservatezza della loro anima è straziata e abusivamente invasa.
E' il cuore che deve essere purificato e convertirsi. Senza un cuore purificato, non si possono avere mani veramente pulite e labbra che pronunciano parole sincere di amore.
Noi siamo forgiati dai nostri pensieri; noi diventiamo ciò che pensiamo. Quando la mente è pura la gioia arriva come un'ombra che non ci lascia più.
Quando sei nato eri esistenza allo stato puro; se quando morirai sarai un dottore, un ingegnere o un professore, vuol dire che nella vita sei stato un perdente.
Far degenerare le ansie dell'acquisto e delle produzione in qualcosa che è la loro purezza e la loro mancanza di funzione, è la parte del poeta.
Non c'è donnaideale, che abbia un cuore puro, che un uomo non sia sicuro di conquistare a forza di renderla riconoscente.
Se non possiamo comporre con la stessa bellezza di Mozart, cerchiamo almeno di eguagliarlo nella purezza.
Piangendo si fa molta più acqua che pisciando, ci si pulisce infinitamente meglio che tuffandosi nel lago più puro, si posa il fardello dello spirito sul marciapiede del binario d’arrivo.
Don Nica rappresenta il meglio, quanto vi è di più puro nell’uomo di provincia affacciato al balcone dell’universalità, senza concederle la minima importanza.
Dove il popolo mangia e beve, persino dove adora, lì di solito c'è fetore. Non bisogna entrare in una chiesa, se si vuole respirarearia pura.
La poesia benefica di per sé, la poesia che di per sé ci fa meglio amare la patria, la famiglia, l'umanità, è, dunque, la poesia pura, la quale di rado si trova.
Chi si astiene dal mangiare la carne martoriata degli animali uccisi avrà lo spiritosanto e la verità.
Ma solo per iscritto, lascia che rimanga così. Con la speranza di avere entrambi la forza di combattere ancora le seduzioni della realtà.
È raroincontrare un uomo onesto e puro, perché chi detiene queste qualità non le ostenta: sta a noi vederle.
Per vivere una vita pura e altruista, non bisogna considerare proprio nessun oggetto, pur essendo circondati dall’abbondanza.
Credo nella totale innocenza dei bambini. Non sanno cosa siano il bene e il male, queste sono competenze acquisite.